sanità pubblica

Umbria: c’era una volta la sanità pubblica

01/12/2020 - 14:46 | “Abbiamo ancora bisogno degli allievi di Seppilli, degli eredi del sindacato unitario degli anni Settanta, dei tanti amministratori umili ma preparati che con grande umiltà e dignità hanno lavorato per il bene comune dell’Umbria. Prima che sia troppo tardi” di P.L.

Sanità, Stefano Vinti: “Il modello umbro funziona, va difeso e migliorato”

24/04/2020 - 13:42 | Il rappresentante dell'associazione culturale umbrialeft contro la privatizzazione della sanità pubblica

Difendere la sanità pubblica: un motivo in più per votare Rivoluzione civile

15/02/2013 - 10:30 | E' in atto un vero e proprio disegno di smantellamento del sistema sanitario di cui, in un recente passato, Mario Monti ha avuto la sfacciataggine di farsi paladino, adducendo la scusa della insostenibilità dei costi ad esso correlati.

Rivoluzione civile per salvare la Sanità pubblica!

28/01/2013 - 18:43 | L’alternativa sarà la controriforma minacciata esplicitamente da Monti. Come si vede, una questione di vita o di morte. Vediamo allora quali sono i punti programmatici proposti da Rivoluzione Civile sulla Sanità.

La Sanità pubblica fatta a pezzi

24/07/2012 - 09:18 | Più che di un attacco, si tratta dell’ultimo affondo al corpo martoriato del più fondativo fra i servizi pubblici. I tagli effettuati dal governo Berlusconi e quelli previsti dalla spending review di Bondi comporterà nei prossimi tre anni un ammanco di 20 miliardi di euro.
farmaci.jpg

Spesa farmaceutica convenzionata: l'Umbria è la regione più virtuosa d'Italia e sfiora l'eccellenza

28/01/2009 - 19:28 | Nel Rapporto Ceis (Centro interdipartimentale studi internazionali su economia e sviluppo dell’Università Tor Vergata di Roma) sulla Sanità, “l’Umbria è risultata la più virtuosa d’Italia, con risparm
Syndicate content