ROMA - Alto Adige, Veneto, Marche e Umbria in primo piano sulla piu' importante rivista di vino in Cina 'Revue du vin de France Cina'. L'Associazione italiana export (Aie) fino alla meta' ottobre fara' visitare alla redazione le aziende piu' rappresentative di queste regioni per promuovere la cultura del vino italiano. Sono 8 le cantine scelte dalla redazione per il suo secondo reportage sul vitigno Italia, selezionate per qualita' dei prodotti, espressivita' dei territori produttivi e delle culture locali ma anche per la loro presenza sul mercato cinese, gia' avviata o in programmazione.

Ai produttori San Michele Appiano e Nals Magreid per l'Alto Adige, Inama e Tenuta S. Antonio per il Veneto, Umani Ronchi e Moncaro per le Marche, Lungarotti e Arnaldo Caprai per l'Umbria, spettera' il compito di raccontare come e perche' la viticoltura italiana sia un emblema
di tradizione e qualita' vinicola.

Revue Du Vin De France e' il primo magazine a livello internazionale sul mondo del vino e il piu' letto nel Paese del Dragone con una tiratura di 160 mila copie. Per Silvana Ballotta, manager di Business Strategies, che con Aie sostiene le eccellenze del made in Italy nel processo di
internazionalizzazione, per raggiungere mercati sempre piu' contesi da vecchio e nuovo Mondo del vino, Cina in primis, occorre che i produttori sappiano raccontarsi e promuoversi con metodo e competitivita'''.

Condividi