Grande successo a Terni per il Concerto di Capodanno organizzato dall'Assessore alle Politiche Sociali e Volontariato della Provincia di Terni, Marcello Bigerna in occasione della XLIV Giornata Mondiale della Pace.

Il Concerto si è svolto sabato 1 gennaio 2011, presso il Palazzo di Primavera, completamente esaurito.
Il concerto è stato patrocinato, inoltre, dall'Assessorato agli Eventi Valentiniani e Turismo del Comune di Terni, dalla Diocesi di Terni, Narni, Amelia e coordinato dall'Associazione Culturale Musicale Fabrica Harmonica, con la partecipazione di Telethon, dell'Avis Provinciale di Terni e dell'Ancescao.
Il tema di quest'anno per la Giornata Mondiale per la Pace, indetto ogni anno direttamente dal Pontefice, sarà dedicato alla "Libertà religiosa, via per la Pace".
Sul palco si sono esibiti in il soprano Annalisa Pellegrini, il tenore Antonio Trippetti ed il basso Alessandro Avona, accompagnati al Pianoforte dal M° Angelo Bruzzese, la cantante blues Irene Jalenti, tornata per un breve periodo in Italia dagli Stati Uniti. Il Concerto si è concluso con una performance dei solisti del Musical scritto e diretto da Carlo Tedeschi "Patto di Luce, la leggenda del Lago di Piediluco" ( http://www.pattodiluce.it/pag/Home.html ), presentato in prima Mondiale ad Assisi e promosso dalla Fondazione Leo Amici.
"Il concerto di Capodanno - ha dichiarato Bigerna - oltre ad essere un occasione per augurarsi un Buon Anno e avere l'obiettivo di divenire una tradizione, ha voluto sensibilizzare i cittadini ad un sentimento di condivisione profondo nei confronti di un tema, quello della Pace, che riguarda da vicino ciascuno di noi. La Provincia di Terni - conclude Bigerna - vuole essere protagonista nella costruzione di un'altra cultura, quella della Pace e dell'Amore, affiancando Assisi, Città della Pace e di San Francesco, a Terni, Città dell'Amore e di San Valentino partendo dalla convinzione che la differenza è un valore e non un ostacolo."


 

Condividi