CITTA’ DI CASTELLO - Anche Guido Meda, noto conduttore televisivo, telecronista “principe” di Sky-Sport, la “voce” della MotoGp, impossibilitato ad intervenire all’iniziativa di presentazione, a Città di Castello, della conclusione dei lavori della SR 257 “Apecchiese” e promozione della campagna di sensibilizzazione alla guida sicura sollecitata dal Presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta in collaborazione con la Prefettura di Perugia, ha voluto comunque testimoniare con un video, inviato direttamente dall’aeroporto, la sua vicinanza alla meritoria manifestazione simbolo un po’ per tutti i luoghi e strade di queste caratteristiche invitanti soprattutto per i motociclistisollecitando gli utenti della strada a non scambiarla per una pista.

“Cari amici sono in aeroporto e sto tornando da un Gran Premio della MotoGp prima delle mie vacanze dove ho assistito, come sempre, ad una competizione spettacolare a velocità altissime, con sorpassi millimetrici ed evoluzioni che fanno piloti professionisti in pista ovviamente. Va bene farle in pista da persone che sono capaci di farlo, per la strada meglio di no. Perché nessuno di noi è capace di farlo, non siamo piloti e poi perché anche i piloti quando vanno per strada vanno piano: è bello guidare la moto, guardare il paesaggio assaporare il senso di libertà, andare oltre è stupido, suicida può essere devastante. Anche io ho imparato la lezione. La vita è bella e va vissuta con gioia e anche la moto. Andiamo piano per non lasciare nessuno in lacrime”, conclude Meda con l’inconfondibile e brillante cadenza.

All’iniziativa lungo la strada Apecchiese hanno partecipato a bordo delle loro moto anche i rappresentanti della “Onlus Antsupporters Andrea Antonelli”, guidati dal padre, Arnaldo Antonelli, in ricordo del giovane pilota castiglionese tragicamente scomparso in gara, a Mosca, il 21 luglio 2013 a soli 25 anni nel Gp Superbike categoria Supersport. L’indimenticato pilota umbro è stato, nel 2012, testimonial della campagna “Guida Sicura” della Provincia di Perugia, pensata per sensibilizzare specialmente i giovani ad una guida prudente.

Condividi