SAN GIUSTINO - Sono stati effettuati questa mattina i primi sopralluoghi nella frana che si è verificata giovedì sera lungo la strada statale 73bis di Bocca Trabaria, nel territorio comunale di San Giustino. Sul posto sono giunti il sindaco Paolo Fratini insieme ai tecnici comunali e gali agenti della Polizia Municipale. Anas, infatti, ha disposto la chiusura della strada al traffico dal chilometro 14 al chilometro 16,8 in entrambi i sensi di marcia: pertanto, risulta impossibile in questo momento raggiungere il territorio marchigiano utilizzando questa fondamentale arteria.

Il Comune di San Giustino, insieme ai colleghi di Borgo Pace, ha già provveduto a effettuare la segnalazione al Ministero, alla Regione dell’Umbria e alle Prefetture competenti.

“Dispiace constatare - commenta il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini - come di una situazione del genere si debba venirne a conoscenza attraverso un comunicato stampa e non tramite i canali ufficiali. Stiamo parlando di un danno importante, essendo un fronte di frana piuttosto esteso: non sarà risolvibile in tempi brevi e dovranno essere impiegate ingenti risorse”.

Condividi