PERUGIA - Un'altro grave evento é accaduto questa mattina a Perugia proprio mentre i sanitari del 118 e del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia erano impegnati nelle terapie dei quattro gravi feriti della sparatoria di Pontevalleceppi. Alle 11.37, riferisce una nota dell'Ufficio Stampa dell'Azienda Ospedaliera, é  arrivata alla centrale del 118 la richiesta di intervento, da parte un militare non in servizio, per  il conducente di un'auto che, abbattuto un ponticello, era finita in un torrente nei pressi del carcere di Capanne.

In effetti, all'arrivo dei sanitari, l'utilitaria é stata trovata in un fiumiciattolo colmo di circa 30-40 centimetri d'acqua. All'interno dell'auto è stata rivenuta una  ragazza di venti anni, V.S. le iniziali, che era accasciata sul sedile anteriore.

In relazione all'accaduto Veniva dapprima assegnato dagli operatori sanitari un codice di media gravità, anche perché la giovane era in stato cosciente , ma i successivi accertamenti evidenziavano "un trauma addominale  importante" oltre a un trauma cranico, fortunatamente  non trattabile chirurgicamente, per cui il codice diventava rosso.

La giovane donna, raggiunta in ospedale dai familiari, di trova ora ricoverata nella S.C. di Neurochirurgia, in prognosi riservata.

Non di conoscono ancora le cause che hnno provocato l'incidente.

Condividi