Perugia - Emergenza sangue al S. Maria della Misericordia. Si tratta del secondo appello dell’anno in corso, ed  anche nello scorso mese di Marzo le motivazioni legate alla carenza di sangue erano dovute ad una intensa attività chirurgica  per interventi con carattere di urgenza, gravi traumatismi per incidenti stradali o infortuni sul lavoro. 

L’appello ebbe un immediato riscontro da parte di donatori abituali e non, e il responsabile del servizio Immuno-trasfusionale Mauro Marchesi  si rivolge nuovamente  ad associazioni e cittadini.” Le scorte di sangue di tipo  0 RH positivo e negativo  si sono assottigliate  ed è impossibile procrastinare la richiesta – fa sapere il Dr Marchesi. Oltre alle sale operatorie dell’Azienda Ospedaliera, il sangue raccolto viene utilizzato anche dagli ospedali del territorio. Anche in questa occasione confidiamo nella  generosità di tutti i cittadini”.

Appresso dell’emergenza, il Comandante della Legione Umbria dell’Arma dei Carabinieri Gen. Roberto Boccaccio e il responsabile della sanità Col. Francesco Pelliccia hanno dato disposizioni per anticipare di qualche giorno la programmata donazione di sangue dei militari, che avevano aderito con oltre 60 donatori dopo la convenzione con l’Azienda Ospedaliera stipulata l’estate scorsa “.

Condividi