Il Sindaco di Gualdo Tadino esprime la sua felicità  alla conferenza stampa di presentazione dell’evento.
In una sala colma delle maggiori rappresentanze locali e del settore sportivo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Italiano Marathon di Gualdo Tadino.


Il Sindaco della cittadina, Roberto Morroni, introdotto dallo speaker della serata Paolo Malfer, ha dato il benvenuto e ringraziato le personalità, gli organizzatori, gli sponsor e i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo importante e significativo evento.


“ Il Tricolore Marathon è una bella vetrina per noi!”- ha dichiarato il Sindaco- “Abbiamo la possibilità di valorizzare le bellezze del nostro territorio e dimostrare che siamo in grado di organizzare una manifestazione di prestigio. Questi Campionati sono per noi un punto di partenza e non di arrivo. Un particolare ringraziamento va al Presidente della Federazione Ciclistica Regionale, Carlo Roscini, che ha fortemente voluto questo evento, al team organizzativo e al G.S Avis di Gualdo Tadino che, con i suoi tanti volontari, ha consentito la messa a punto dei tracciati di gara. Auguro un in bocca al lupo a tutti!”.

Presenti il Presidente Coni Provinciale di Perugia, Domenico Ignozza, l’Assessore allo Sport Provincia di Perugia, Roberto Bertini, il sopraccitato Presidente Carlo Roscini e il Presidente del G.S.Avis Danilo Paciotti. In sala sono intervenuti anche il vincitore del Tricolore Marathon 2010, Johnny Cattaneo col compagno di squadra Mike Felderer e il team manager Mauro Bettini, e il vincitore dell’edizione 2003 Marzio Deho.
Gli atleti, dopo aver provato il percorso, sono rimasti entusiasti del tracciato giudicato molto completo, ma anche sorpresi dall' estrema difficoltà che presenta.

Programma di domani 30 aprile: a Gualdo Tadino, in piazza Federico II, apertura alle ore 16,00 dell’ “Hospitality Village” e del Mercato Tricolore.
Alle ore 21,00 ci sarà il millenario appuntamento con la Festa del Maggio che si terrà alle ore 21,00 nella frazione di San Pellegrino.
 

Condividi