Gubbio inarrestabile: piegato un tosto Alessandria (1-0)

(da gubbiofans.it)
Partita tosta contro l'Alessandria ma i rossoblù fanno loro la partita davanti ad un folto pubblico (2600 persone sugli spalti). I commenti. Mister Torrente: "Non ci siamo espressi come al solito: ho visto troppi lanci lunghi. L'Alessandria ha giocato meglio. Ma sono contento per Lamanna che ha riscattato quanto è successo all'andata parando un rigore sul campo. E sono contento per Daud che ha fatto un grande gol. Vittoria molto sofferta ma il nostro pubblico ci ha dato una grande mano". Il trainer dei grigi Sarri ha detto: "All'andata non meritava di perdere il Gubbio e adesso non meritava di perdere la nostra squadra. Due episodi ci hanno condannato: la punizione di Daud e il rigore parato grazie alla bravura di Lamanna".
La partita. Il Gubbio deve fare a meno di capitan Sandreani e del bomber Gomez Taleb. Invece l'Alessandria può contare su tutti gli effettivi. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei grigi Sarri schiera il 4-2-3-1.
Pronti e via. Al 3' cross da destra di Pucino in area dove si trova Martini: l'attaccante protesta per un presunto fallo di mani, ma l'arbitro fa proseguire. Al 10' Borghese cade a terra a palla lontana toccandosi il volto dopo uno scontro con Croce, ma l'arbitro non vede nulla tra le proteste veementi del pubblico eugubino. Al 15' il Gubbio passa in vantaggio con un eurogol: calcio di punizione dai venti metri, calcia direttamente in porta Daud con una fucilata di piede sinistro che piega così letteralmente le mani a Servili e la palla si insacca sotto all'incrocio. Che gol! Al 17' reagiscono gli ospiti con Bondi che mette da destra una palla d'oro in area per Artico che di destro però calcia a lato. Al 24' assist di Martini verso Croce che cade a terra in area dopo un contatto con Briganti, l'arbitro decreta il rigore tra le proteste dei rossoblù: sul dischetto si presenta Artico, calcia angolato ma Lamanna si fa trovare pronto e para in due tempi tra l'ovazione del pubblico. Al 19' Galano calcia bene una punizione dal limite che aggira la barriera e viene indirizzata verso il sette, ma Servili questa volta compie il miracolo in volo. L'arbitro diventa protagonista non sanzionando falli evidenti da dietro di Pucino e poi di Artico: il pubblico non ci sta e protesta vivacemente. Al 40' ci prova Martini dalla distanza, ma Lamanna c'è e para. Si vede il primo giallo per gli ospiti solo al 44' quando Damonte rifila una manata in faccia a Borghese. Ripresa. Al 58' l'arbitro commette un altro errore assai evidente quando Bazzoffia lanciato in area viene messo giù da Damonte (fallo da ultimo uomo), ma nemmeno viene ammonito! Al 59' ci prova dal limite Daud con un sinistro radente, Servili si fa trovare pronto e intercetta la sfera. Al 67' Bondi serve in area Artico che calcia a rete in sforbiciata, ma Lamanna c'è e para. All' 81' Briganti calcia dal limite una punizione, la palla sibila vicino all'incrocio. La partita finisce con il "Miserere" dei tifosi eugubini verso gli ospiti e sul campo invece c'è tensione: sfiorata la rissa. Alla fine Artico esce dal campo applaudendo il pubblico di casa ma non si sa il motivo. Anche se poi il capitano dei grigi in sala stampa ha motivato questo gesto per rispondere ai tifosi che lo insultavano.
Tabellino: Gubbio - Alessandria 1-0
Gubbio: Lamanna, Bartolucci, Farina, Boisfer, Borghese, Briganti, Galano (78' Caracciolo), Suciu (55' Gaggiotti), Bazzoffia, Raggio Garibaldi, Daud (68' Donnarumma). All. Torrente.
Alessandria: Servili, Pucino, Romeo, Cammaroto, Damonte (81' Segarelli), Bonomi, Bondi (81' Negrini), Camillucci, Martini (74' Scappini), Artico, Croce. All. Sarri.
Rete: 15' Daud (G).
Arbitro: Santonocito di Abbiategrasso (Fiorito di Salerno e Petangelo di Nocera Inferiore). Ammoniti: Briganti, Daud e Gaggiotti (G); Damonte (A). Spettatori: 2595 752 abbonati); incasso di 18570 euro.

Recent comments
2 anni 17 weeks ago
3 anni 17 weeks ago
3 anni 18 weeks ago
3 anni 20 weeks ago
3 anni 20 weeks ago
3 anni 20 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 22 weeks ago
3 anni 22 weeks ago
3 anni 23 weeks ago