(Da SportPerugia.it) - Una gara sofferta dall'inizio alla fine, contro un Lanciano padrone assoluto del campo e capace di divorarsi l'inverosimile davanti alla porta di Provedel e che raccoglie obiettivamente poco per quanto visto sul terreno di gioco. Perugia caparbio e fortunato che ha saputo trovare la via del gol col neo entrato Perea, delizioso nel liberarsi di Troest ed Aquilanti con un colpo di tacco e superare Nicolas. Grifo che non ha saputo però gestire il vantaggio con Provedel che ha atterrato Gatto lanciato a rete. Lo stesso attaccante ha realizzato dal dischetto. Il resto della gara è stata pura agonia. Alla fine un punto guadagnato viste le numerose assenze e i tre legni colpiti dai padroni di casa. Dopo una settimana difficile è comunque un piccolo sorriso per i ragazzi di Camplone.

CRONACA 1' palo esterno di Gatto al primo affondo, Lanciano molto rapido sugli esterni. 6' ci prova Falcinelli ma il tiro è centrale. 21' sugli sviluppi di un angolo Troest incorna malissimo tutto solo a centra area. 24' Ancora un pericolo di testa, questa volta è Vastola a mettere fuori. Perugia che fatica a costruire, Lanciano abile a ripartire in velocità. 31' conclusione velleitaria di Nicco, palla sul fondo. 34' clamoroso Di Cecco che spara fuori a porta completamente vuota dopo un assist delizioso di Gatto, imprendibile per Flores e Vinicius. 41' Thiam, una furia, salta Comotto e tira a giro, miracoloso Provedel. 45' ancora un tiro da lontanissimo, questa volta è Rabusic a calciare alto. Ripresa iniziata come il primo tempo, Lanciano in avanti, Perugia che prova a giocare di rimessa. 6' Grifo inaspettatamente in vantaggio, Parigini la mette in mezzo, Perea di tacco salta Aquilanti e infila Nicolas. 13' Comotto superlativo salva sulla conclusione di Piccolo. 20' traversa piena di Vastola, poi Thiam in semirovesciata manda alto. 22' rigore per il Lanciano, fallo di Provedel su Gatto, dal dischetto va Gatto che spiazza il numero uno biancorosso. Lanciano che fa la partita, intanto si è fatto male Del Prete, esordio per il classe '97 Pozzebon. 28' conlusione di Parigini a lato. 33' Cerri di nuovo solo la mette alta a cinque metri dalla linea di porta. 43' ancora una traversa di Cerri. 50' Perea su punizione manda alto.

SANTOPADRE: "NON SIAMO SOLO FORTUNATI"
Queste le dichiarazioni del Presidente del Perugia Santopadre al termine della gara di Lanciano: "Parlare di fortuna in questo periodo è eccessivo visti tutti gli infortuni. Sono preoccupato per Del Prete. Gli episodi sono stati favorevoli ma se stavamo più attenti potevamo anche portarla in porto".

VIRTUS LANCIANO - PERUGIA 1-1 (0-0)
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Nicolas; Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella; Di Cecco, Paghera (16'st Bacinovic), Vastola; Gatto (42'st Turchi), Thiam, Piccolo (16'st Cerri). A disp.: Aridità, Monachello, Ferrario, Nunzella, Grossi, Pinato. All. D'Aversa.
PERUGIA (3-4-3): Provedel; Goldaniga, Comotto, Flores; Del Prete (27' st Pozzebon), Nicco, Crescenzi; Parigini, Falcinelli (1'st Fazzi), Rabusic (1'st Perea). A disp.: Koprivec, Lo Porto, Rossi, Lignani, Barilaro, Zebli. All. Camplone.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce (Di Iorio-Pentangelo, 4 uomo: Gavilucci).
MARCATORI: 6'st Perea (PG), 24' st Gatto (VL) su rig.
NOTE: Spettatori: 4800; Ammoniti: Thiam, Aquilanti (VL) Comotto, Del Prete, Vinicius, Goldaniga, Crescenzi, Pozzebon (PG) Angoli 10-0; Recupero: 1'pt, 4'st

Dall'inviato Federico Ricci
 

Condividi