Grifo, buona la prima Verre e Falcinelli stendono il Bologna

(da SportPerugia.it) – PERUGIA - Ottimo esordio dei Grifoni che battono meritatamente il Bologna 2-1 al “Curi”. Primo tempo che ha fatto registrare una supremazia territoriale del Perugia ma avaro di occasioni da rete, con i grifoni grintosi in difesa, con Goldaniga sugli scudi, ordinati a centrocampo, dove Verre è sembrato il più in palla ma spuntati in avanti dove il duo Rabusic-Falcinelli che non è andato oltre la buona volontà.
Tutta un’altra gara nella ripresa con un Bologna che prima sfiora il vantaggio e poi subisce i grifoni che vanno avanti con Verre dopo che Camplone aveva cambiato la gara inserendo il furetto Parigini al posto dell’inconcludente Rabusic. Bologna nervosissimo che ha finito la gara in nove palesando lacune soprattutto a centrocampo.
Reparto centrale del Perugia, al contrario sempre padrone, con un Verre migliore in campo. I grifoni dalla cintola in giù hanno dimostrato di essere una squadra da parte alta della classifica. Da rivedere l’attacco, con Falcinelli che nella ripresa, quando non ha avuto più a fianco Rabusic è migliorato tantissimo, segnando anche un gran gol.
Difesa forte, con un buon Goldaniga, peccato per il fallo del rigore. Insomma un ottimo esordio e, senza voler fare voli pindarici, ci piacerebbe immaginare dove potrebbe arrivare questa squadra se Mazzeo fosse reintegrato e potesse giostrare a fianco di Falcinelli nel 3-5-2. Chissà? Intanto sono arrivati i primi tre punti e “chi ben comincia è a metà dell’opera”.
CRONACA
Il primo tiro della partita è del perugino Falcinelli, bloccato da Coppola al 5’. Risponde Cacia due minuti dopo e stavolta è Provedel a bloccare. Al 18’ ancora un destro dal limite, stavolta di Fazzi, bloccato in due tempi da Coppola. Prima della mezzora bella azione personale di Verre che però spara alto dalla lunetta. Bologna che sembra rientrato in campo per la ripresa con maggiore aggressività ma che non va oltre due calci d’angolo guadagnati. Il primo pericolo per la porta biancorossa lo provoca un sinistro di Laribi all’11’, con Provedel prontissimo a volare e deviare in angolo. Ma al 18’ il Grifo passa, dopo un batti e ribatti alquanto confuso, destro rasoterra dal limite di Verre, su assist di Del Prete, con la palla che si infila nell’angolino destro di Coppola. Bologna nervoso che rimane in dieci per l’espulsione di Garics, che prima commette fallo di frustrazione su Parigini e poi, non contento, protesta vivacemente rimediando il rosso. Bella girata di Falcinelli che esce di pochissimo al 34’. Grifo che chiude la gara a cinque dal termine con un sinistro chirurgico di Falcinelli su splendido cross dal fondo di Parigini. Rigore per il Bologna due minuti più tardi per un fallo di Goldaniga, trasformato da Cacia. Ma i nervosissimi felsinei rimangono addirittura in nove al 44’ per l’espulsione diretta del neo-entrato Zuculini per un fallaccio su Falcinelli. Finisce dopo sei minuti di recupero con i grifoni che incamerano tre punti meritati.
TABELLINO
PERUGIA - BOLOGNA 2-1 (0-0)
PERUGIA (3-5-2): Provedel; Goldaniga, Giacomazzi, Comotto; Del Prete, Fazzi (40’st Fossati), Taddei, Verre, Crescenzi (38’st Fabinho); Falcinelli, Rabusic (18’st Parigini). A disp.: Koprivec, Flores, Lo Porto, Filipe, Rossi, Vinicius. All. Camplone
BOLOGNA (4-3-3): Coppola; Garics, Paez, Maietta, Morleo; Casarini, Matuzalem, Buchel (32’st Pasi); Troianello (26’st Giannone), Cacia, Laribi (37’’st Zuculini); A disp.: Stojanovic, Oikonomou, Abero, Bentancourt, Ferrari, Ceccarelli. All. Lopez
ARBITRO: Gavillucci di Latina, assistenti : Segna e Di Meo, 4’ uomo: Abbattista
MARCATORE: 18’st Verre, 40’st Falcinelli, 44’st
NOTE: ESPULSI: 27’st. Garics, 44’st Zuculini. AMMONITI: 2’st. Rabusic, 27’st Garics, 41’st. Goldaniga, 43’st. Cacia, 51’ Matuzalem. Spettatori: 13.400. Angoli: 9-3. Recupero: pt 0; st 6
Danilo Tedeschini

Recent comments
2 anni 39 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 44 weeks ago
3 anni 45 weeks ago
3 anni 45 weeks ago