PERUGIA – Sono Claudio “El Diablo” Chiappucci e il corridore professionista Luca Fioretti dell’Ora Hotels Carrera i due ospiti d’eccezione della seconda edizione della Granfondo e Mediofondo Le Strade di San Francesco, grande evento che si sta tenendo a Ponte San Giovanni.

La manifestazione, organizzata dal Team Bike Ponte del presidente Gabriele Grilli, è prova del Campionato italiano Granfondo e Mediofondo Fci, del Campionato regionale umbro Mediofondo Fci, del Circuito degli Italici, del Trofeo delle 7 Regioni e della Challenge umbro-marchigiana.

Due i percorsi: il lungo di 136 chilometri e il corto di 96 chilometri. La mediofondo è partita alle 9 e la granfondo alle 9,15. Diverse le novità previste rispetto al 2010: un’ampia area espositiva con stand di aziende del settore e tracciati modificati a tutto vantaggio sia del fondo stradale sia della panoramicità dei paesaggi. E ancora: pacco gara e premi (per atleti e squadre) più ricchi della prima edizione. E poi alberghi convenzionati e, a richiesta, visite a musei, cantine e borghi del territorio, dove si verrà accompagnati da guide dell’associazione culturale Umbria Greeters. Il tutto allo scopo di fare di questa manifestazione una vera festa per atleti e accompagnatori.

«Il nostro intento – sottolinea Gabriele Grilli – è quello di far diventare la Granfondo e Mediofondo Le Strade di San Francesco un grande evento sportivo e di promozione del territorio, che, anno dopo anno, cerchiamo di coinvolgere sempre di più. E siamo quindi molto contenti di aver saputo che tanti atleti non umbri hanno prenotato negli alberghi che hanno aderito alla granfondo. Non posso che ringraziare tutti gli sponsor per il sostegno che ci danno nonostante il difficile momento economico. E poi è doveroso da parte mia dire grazie ai miei collaboratori, che si impegnano per la riuscita della manifestazione: Alessandro Gabrielli, Mauro Orsini, Federico Bianchi e Massimiliano Ranghiasci».
 

Condividi