Delusione Gubbio, al Barbetti vince il Pontedera, 0-1. Decide Grassi, su rigore

(Da Gubbiofans.it) - Gubbio contro Pontedera di sabato con inizio alle ore 19:30. La curva eugubina espone uno striscione di solidarietà verso gli operai: "Vicini agli operai Merloni e Ast". Mentre in tribuna si saluta l'avvento del nuovo presidente Notari: "In bocca al lupo presidentissimo". ll tecnico Acori schiera il 4-3-3: Rosato rientra al centro della difesa al fianco di Lasicky, Cais gioca al posto di Regolanti come centravanti.
Pronti e via: il Pontedera va in vantaggio. Al 5' Caponi lancia in profondità Cesaretti che penetra in velocità in area e cade a terra per una presunta spinta di D'Anna, per l'arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Grassi non sbaglia, palla che si insacca rasoterra a fil di palo. Risposta di Mancosu al 7' con un tiro da fuori area e la palla sorvola sopra la traversa. All' 8' Bartolomei, tiro d'interno destro dal limite, palla che sibila vicino al palo. Al 25' brivido in area rossoblù: su respinta corta della difesa, Cesaretti carica il destro e in diagonale fa partire un tiro rasoterra che si stampa in pieno sul palo. Al 29' Caponi calcia direttamente dal limite su punizione: la palla aggira la barriera, ma Iannarilli è pronto e in tuffo salva in angolo. Sull'angolo di Caponi in area (30'), questa volta Luperini di testa schiaccia a rete da pochi passi, ma Iannarilli compie un altro prodigioso intervento e in tuffo respinge la sfera. Al 34' cross insidioso di Luperini in area, Cesaretti in tuffo di testa manca di poco il tap in vincente. Poi nel primo tempo non succede più nulla.
Si va alla ripresa. All' 8' percussione sulla destra di Bartolomei che poi crossa in area, Grassi di testa schiaccia a rete, ma Iannarilli si distende in tuffo e salva deviando la sfera in corner. Al 68' fucilata di Grassi su punizione dalla lunga distanza, ma la palla sorvola sopra la traversa. Al 73' gran tiro di sinistro al volo di Grassi dal limite: la palla scheggia la traversa. Al minuto 83, numeri di alta scuola di Grassi che salta tre avversari sulla destra come birilli e poi serve di tacco un compagno: da applausi. Si chiude praticamente qui la partita. Il Pontedera vince a Gubbio.
Tabellino: Gubbio - Pontedera (0-1)
Gubbio (4-3-3): Iannarilli; D'Anna, Rosato, Lasicky, Caldore (58' Luciani); Esposito (46' Domini), Loviso, Casiraghi; Mancosu, Cais (67' Regolanti), Vettraino. (A disp.: Citti, Manganelli, Guerri, Marchionni). All. Acori.
Pontedera (3-5-2): Ricci; Madrigali, Vettori, Redoldi; Luperini, Bartolomei, Caponi, Della Latta (80' Polvani), Galli; Grassi, Cesaretti (75' Tazzari). (A disp.: Cardelli, Favilli, Gasbarro, Paparusso, Romiti). All. Indiani.
Rete: 5' Grassi (P) rigore.
Arbitro: Fiorini di Frosinone (Cassarà di Cuneo e Locatelli di Novara). Ammoniti: Rosato, Domini, Casiraghi e D'Anna (G); Cesaretti e Grassi (P). Spettatori: 1114 (di cui 721 abbonati); 46 di Pontedera nel settore ospiti.




Recent comments
2 anni 39 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 40 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 42 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 43 weeks ago
3 anni 44 weeks ago
3 anni 45 weeks ago
3 anni 45 weeks ago