Calcio Lega Pro/ Gubbio: mister Sottil fiducioso si prepara per il Prato

GUBBIO - "Ricominciamo con grande enfasi, concentrazione, entusiasmo. Dopo la sosta si inizia una sorta di piccolo campionato: quattro partite, tre fuori casa e poi ancora una pausa. Oggi siamo ripartiti con una grande allenamento".
È' tornato al lavoro mister Andrea Sottil oggi pomeriggio con i suoi chiamati al lavoro in vista della trasferta con il Prato.
"Ho richiamato i ragazzi all'attenzione, alla concentrazione ed all'entusiasmo. Abbiamo ripreso con un martedì ad alta intensità con il ritorno in gruppo di Baccolo. Solo Manzoni è ancora fuori. Galimberti sta bene. Palermo ha frequenza, ha tempi di inserimento e tiri da fuori, non manca di grande velocità e sa attaccare gli spazi. È' cresciuto molto. Caccavallo può fare il trequartista, la seconda punta, esterno. Sono tranquillo delle qualità e della serietà di ognuno dei miei ragazzi. Insomma, iniziamo con il piglio giusto questa settimana".
Una seduta pomeridiana al Pietro Barbetti all'insegna, come detto da Sottil, della velocità, rapidità e sviluppo con la palla. “Oggi sono contento!".
Ma come si prepara mister Sottil per la partita in terra toscana?
"Ovviamente si preannuncia una partita intensa, come tutte. Gli avversari sono tosti, il confronto sarà difficile ma quale partita non lo è?! Non sono preoccupato ma concentrato su quello che è la mia squadra.
Dobbiamo affrontare una partita alla volta, concentrandoci con grande lucidità sui nostri miglioramenti. E sono orgoglioso della disponibilità dei ragazzi. Il Prato lo conosco bene, l'ho incontrata l'anno scorso, è un campo tosto. Esposito è un allenatore esperto. Il Prato sicuramente farà la sua gara in casa, Esposito schiererà i suoi uomini migliori per mettere in difficoltà la mia squadra. Questo è il calcio! E allora voglio dai miei una partita di rigore ed intensità, dobbiamo alzare il ritmo per tutta la gara ed essere coraggiosi.
Voglio giocate vincente davanti, tiri in porta, cross, tutte cose che sappiamo fare. Gli attaccanti sono sereni, ma non vogliono che si sentano l'assillo del gol. Ho attaccanti bravi, con destrezza, velocità, forza. Non ci manca nulla e sono sicuro che le reti arriveranno".

Recent comments
2 anni 33 weeks ago
3 anni 33 weeks ago
3 anni 34 weeks ago
3 anni 36 weeks ago
3 anni 36 weeks ago
3 anni 37 weeks ago
3 anni 37 weeks ago
3 anni 38 weeks ago
3 anni 39 weeks ago
3 anni 39 weeks ago