Finito il Mondiale 2014 con il trionfo della Germania è tempo di bilanci: nessun italiano tra i migliori dieci in campo, mentre Messi è stato premiato insieme a Neuer dalla Fifa come miglior giocatore del torneo.

Per dissipare i dubbi sulle performance dei giocatori Betclic ha realizzato una dashboard interattiva (disponibile qui http://topplayers.betclic.it/ ) con la selezione dei migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti, tutti confrontabili tra loro con i risultati raggiunti durante il Mondiale. I più forti tra questi entrano a far parte del Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014.

La dashboard è basata sulle statistiche ufficiali della Fifa e nella formazione ideale conta ben quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay) e un solo brasiliano (Neymar). Dalla classifica e dalla top 11 rimangono fuori gli italiani. Certo il torneo della nazionale azzurra è finito in fretta e il confronto delle statistiche conferma che nessuno ha meritato un posto nella selezione dei più forti.

Una novità invece rappresenta la presenza della Colombia, che conta due giocatori, uno al centrocampo e uno in attacco nel team ideale di Betclic: Juan Cuadrado e James Rodriguez, quest'ultimo molto più performante anche del premiato Messi, con una media di 1,2 tiri in porta un'ora di gioco contro gli 0,6 di Messi. Attraverso la dashboard è infatti possibile consultare i grafici del confronto diretto delle performance di due giocatori nello stesso ruolo, con una media quantitativa delle attività svolte.

La squadra messa in campo alla fine dell'illustrazione vede Neuer tra i pali, Neymar di punta e Muller a presidiare la fascia destra, una fonte di ispirazione in tempo di acquisti e di calciomercato.

Condividi