PERUGIA - Ci saranno anche alcuni “dipinti su vetro” a completare la già splendida mostra al DECO di Ponte San Giovanni, dove Sergio Bizzarri ha presentato una sua antologica invitato dalla famiglia Cardinali, di professione ristoratori ma appassionati e cultori di arte. Le pietre dipinte erano già presenti nell'accogliente giardino ed ora Romano e Selena hanno trovato alcuni spazi all'interno del ristorante per sistemare alcuni di questi “vetri”, opere di Bizzarri risalenti agli anni 70 dello scorso secolo, una definizione che sa di antico e che contrasta con la freschezza dei colori e dei soggetti delle opere rimaste per un quarantennio nei magazzini dell'artista.

Una mostra specifica di questi singolari quadri è in corso alla Castellina di Norcia a fianco della personale “secrets” della grande artista olandese Karin Touw, venuta a suggellare l'ormai consolidato gemellaggio artistico-culturale-gastronomico  tra Norcia e l'Olanda che ha portato nella città del tartufo gradite correnti turistiche dal paese dei tulipani. Artefice di questa unione proprio Sergio Bizzarri con il suo consulente artistico olandese Martin Impelmans dell'Associazione Arte senza Frontiere.

Al DECO di Ponte San Giovanni Bizzarri sarà presente fino al 7 settembre per rimanere a fianco dell'evento storico organizzato dalla Pro Ponte “Velimna, gli Etruschi del Fiume” che si concluderà proprio domenica 7, a Norcia i “vetri” di Bizzarri saranno in mostra fino al 21 settembre.

 

gino goti

Condividi