La Barton Cus Perugia Under 14 domina la prima giornata del campionato regionale umbro. Domenica mattina, sul campo di Pian di Massiano, i ragazzi di Paola Ignozza, Luca Martin, Gerardo Masone e Daniele Biondo hanno vinto nettamente contro i pari età delle società di Città di Castello, per 95-3, e di Gubbio, per 101-5.

«Abbiamo avuto – commenta coach Paola Ignozza - tanti ragazzi nuovi che hanno deciso di approdare al rugby. Si sono inseriti benissimo e, grazie a loro, abbiamo potuto creare due squadre di Under 14. Domenica scorsa le formazioni, che abbiamo equilibrato, hanno dato il meglio. Nella prima partita hanno maggiormente spiccato i ragazzi che hanno un po' più di esperienza, nella seconda ha giocato di più il gruppo, la squadra. Nel complesso siamo soddisfatti. Sono andate bene entrambe le formazioni. I ragazzi hanno ripreso bene la stagione riuscendo subito a dare buoni risultati».

Quest'anno l'attività della Barton Cus Perugia Under 14 sarà più ricca che mai. Una delle due squadre prenderà parte al campionato regionale umbro (sabato prossimo affronterà di nuovo il Gubbio) mentre l'altra a quello toscano (che prenderà il via domenica 12 ottobre). Parteciperà, oltre ai soliti concentramenti di allenamento, anche al torneo Super Challenge U14 - dove giocheranno compagini che provengono un po' da tutta Italia – e la cui prima tappa è in programma domenica prossima a Prato. Sarà un banco di prova per vedere il reale valore di questi giovani giocatori che si troveranno davanti formazioni appartenenti anche a società più blasonate di Perugia.

Condividi