È Filippo Matarazzi il primo Presidente della neonato laboratorio di idee “Appello per Gualdo”, un’associazione senza scopo di lucro che sabato scorso si è ufficialmente costituita con un’assemblea pubblica, presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino.

Alla presenza di gran parte degli associati, ad oggi sono oltre 70 le adesioni ricevute, e di molti cittadini interessati al progetto, i lavori sono iniziati con una articolata relazione del capogruppo in consiglio comunale, Brunello Castellani. Si è parlato di questi primi quattro mesi di legislatura, del lavoro che si sta portando avanti in Consiglio Comunale, tracciando inoltre il percorso che è stato fatto dalla nascita della coalizione che ha sostenuto la candidatura a Sindaco di Castellani nei primi mesi di quest’anno, fino alle ragioni che hanno condotto i suoi sostenitori alla creazione di un laboratorio politico, sottoforma di associazione.

Diversi gli interventi che si sono succeduti, tutti ispirati al tema di fondo scelto per lo svolgimento del dibattito “Esiste ancora un futuro per Gualdo?”, una provocazione che tuttavia ha dato il senso della misura intorno all’estrema gravità della situazione economica e occupazionale della Città.

Al termine di tutti gli interventi, l’assemblea ha proceduto all’approvazione dello Statuto e degli organismi dirigenti, conferendo un consenso unanime prima alla proposta in merito al Collegio dei Probiviri, quindi al Direttivo, composto da 24 membri, e subito dopo tributando un lungo applauso alla nomina del Presidente, Filippo Matarazzi.

 

Nei prossimi giorni verranno, infine, resi noti gli incarichi che verranno attribuiti ai vari membri del Direttivo e un primo programma di iniziative.

Composizione Organismi Dirigenti

 

 

Presidente:

  • Filippo Matarazzi

 

Direttivo:

  • Maurizio Bassetti, Maurizio Biscontini, Damiano Boccalini, Brunello Castellani, Andrea Costanzi, Mattia Costantini, Mario Fioriti, Luca Gammaitoni, Silvia Ippoliti, Andrea Matarazzi, Cristian Matarazzi, Lorenzo Megni, Paola Morini, Diego Pascolini, Ester Pascolini, Elisa Pecetta, Enrico Pedana, Alvaro Pierotti, Carlo Rondelli, Simone Rosi, Damiano Rossi, Maurizio Tognoloni, Patricia Sandra Vartolo, Carlo Vecchiarelli

 

Collegio dei Garanti (Probiviri):

  • Angelo Barberini, Giuseppe Gubbini, Gianfranco Pascolini
Condividi