(da Gubbiofans.it) Gubbio contro la Lucchese nell'orario inedito delle ore 18 di domenica. Acori schiera il consueto 4-3-3 con la sorpresa Marchionni utilizzato come esterno di attacco; esordio dal primo minuto per Loviso in cabina di regia.

Pronti e via. Ma è subito doccia gelata. Al 7' Calcagni va via sulla destra e mette in area una palla tagliata che disorienta tutta la difesa; dalle retrovie giunge Nolè che dall'altezza del dischetto calibra il piatto sinistro e insacca la sfera in rete a fil di palo, a mezz'altezza. Risposta del Gubbio al 10' con Domini: il suo tiro dal limite però termina alto sopra la traversa. Al 14' Loviso crossa in area una punizione tagliata, Rosato di testa devia di poco sopra la traversa. Al 20' Loviso ci prova direttamente su punizione dal limite, ma il suo sinistro radente termina tra le braccia di Casapieri che abbranca in tuffo. Al 25' Espeche cerca la porta di testa sugli sviluppi di un corner, para senza affanni Iannarilli. Al 30' ecco il raddoppio dei toscani: Strizzolo fa quello che vuole sulla sinistra partendo da centrocampo, entra in area eludendo un avversario e mette in mezzo una palla radente: difesa ancora disorientata e Calcagni da pochi insacca la sfera di destro sotto la traversa. Al 43' Strizzolo si gira dal limite con un tiro di destro al volo, salva in corner Iannarilli in tuffo.

Ripresa. Al 50' Ferrante ruba palla a Luciani (che però protesta per un fallo subito), si lancia verso la porta e carica il destro: la palla va alta. Il Gubbio si fa vedere al 54' con Regolanti che si gira e prova il tiro di destro: palla sopra la traversa. Al 63' Ferretti cerca la porta da fuori area: palla che va a lato. Al 66' una clamorosa occasione capita sui piedi di Santini (su lancio di Strizzolo) che solo davanti al portiere calcia a botta sicura, ma il suo tiro radente fa la barba al palo. Al 75' idem: Strizzolo lancia in porta Ferretti che, solo davanti al portiere, spara sopra la traversa. Gubbio impalpabile e così la Lucchese porta a casa l'intero bottino.

Tabellino: Gubbio - Lucchese (0-2):
Gubbio (4-3-3): Iannarilli; Luciani, Rosato, Manganelli, Caldore (56' D'Anna); Esposito (46' Casiraghi), Loviso, Domini; Vettraino (74' Mancosu), Regolanti, Marchionni. (A disp. Citti, Castelletto, Luparini, Cais). All. Acori.
Lucchese (4-3-1-2): Casapieri; Vittiglio, Espeche, Vosnakidis, Dejori; Calcagni, Lo Sicco, Nolè; Santini (84' Boilini); Ferrante (51' Ferretti), Strizzolo (88' Biasci). (A disp. Borra, Pantano, Bachini, Degeri). All. Pagliuca.
Reti: 7' Nolè (L), 30' Calcagni (L).
Arbitro: Capraro di Cassino (Scarica di Castellammare di Stabia e Pepe di Ariano Irpino). Ammoniti: Manganelli, Loviso, Luciani e D'Anna (G); Strizzolo, Espeche, Dejori, Casapieri e Nolè (L). Spettatori: 1500 circa.
 

Condividi