Foligno/ All'Officina 34 Rètroscena "Futuro semplice"di Valeria Perini
Foligno/ All'Officina 34 Rètroscena "Futuro semplice"di Valeria Perini
Inaugura l‘installazione fotografica a cura di Valeria Pierini. ‘Futuro semplice’ prende spunto dal romanzo di Ian McEwan ‘L’amore fatale’. Il romanzo narra le forme ossessive e patologiche dell’amore in particolare della sindrome di De Clérambault, sidrome che spesso porta ad episodi di violenza ed odio verso la persona amata.
Valeria si immerge così in un mondo simbolico di parole e fotografie, dove l’amore diventa una preghiera per il futuro, una preghiera però di cose non buone, una preghiera di dolore e riscatto dalla pena e dalla malattia che spesso questo sentimento genera nelle persone. Alcune delle foto di questo lavoro sono state scattate proprio presso L’Officina 34 Retròscena e gli allestimenti sono fatti in collaborazione con, la responsabile dell’attività. Durante il vernissage verrà ricreato parte del set ripreso da Valeria e in linea con il concept dell’autrice verrà effettuata una performance musicale a cura di Dj Jaxxx alla consolle e Cmcmonik al violino.
I due musicisti proporranno ispirati dal concept della Pierini, un intervento basato sui lati più oscuri della musica elettronica combinati alla composizione contemporanea e a droni primitivi sui quali la violinista interverrà con tecniche d'improvvisazione. A seguire dj set.
Futuro Semplice: da sabato 30 aprile a sabato 7 maggio Vernissage e performance musicale: sabato 30 aprile ore 22.00.

Recent comments
2 anni 18 weeks ago
3 anni 18 weeks ago
3 anni 19 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 21 weeks ago
3 anni 23 weeks ago
3 anni 23 weeks ago
3 anni 23 weeks ago