E' stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede di via Cesare Battisti dell'asilo nido “L'Angelo Custode”, primo intervento di iniziativa privata che rientra nel Puc 2 “Forum urbano nel parco”.
Al taglio del nastro ha partecipato anche il sindaco Giampiero Giulietti che ha sottolineato l'importanza degli interventi previsti nel Puc 2 che andranno a ridisegnare il volto di una parte importante sia dal punto di vista sociale che economico della città. “Grazie al Puc 2, questa iniziativa privata ha potuto usufruire di un finanziamento di 185.000 euro, pari al 30% della spesa complessiva – ha spiegato il sindaco Giulietti – si tratta del primo intervento di natura privata realizzato nell'ambito del Puc 2 che, per quanto riguarda la parte pubblica, prevede la realizzazione di una sala polifunzionale al servizio della città presso l'ex magazzino tabacchi, la riqualificazione dello storico campo sportivo Usu e il miglioramento della viabilità. Una volta terminati i tre stralci si procederà con la realizzazione di un'area verde, a beneficio anche dell'asilo nido”.
All'inaugurazione era presente, oltre alle responsabili dell'asilo nido Francesca Caprini e Francesca Floridi e ai rappresentanti della Exup Engeneering a cui sono stati affidati i lavori, anche il vescovo Mario Ceccobelli, che nell'impartire la benedizione ai locali ha evidenziato l'importanza del servizio svolto dagli asili nido “perché i figli – ha detto – sono il più grande investimento di una comunità”.
Foto in allegato

Condividi