UMBERTIDE (PG) - Il sindaco Giampiero Giulietti ha ricevuto ieri pomeriggio nella Sala Consiglio della Residenza Comunale le squadre del Montecastelli e del Monteacuto, vincitrici dei rispettivi campionati di calcio di Seconda e Terza categoria. L'incontro è stata l'occasione per complimentarsi con due società che, facendo del calcio un'occasione di aggregazione, hanno saputo distinguersi in campionato fino a raggiungere con qualche giornata di anticipo l'agognato traguardo della promozione nella categoria superiore.

"E' una grande soddisfazione per il nostro Comune avere due formazioni per le quali il calcio è un modo per stare insieme che hanno vinto il campionato – ha detto il sindaco Giulietti – Il merito è della vostra voglia di riscoprire il piacere dello sport inteso come divertimento e strumento di socializzazione. E' anche grazie ad esempi come questi che la nostra comunità può crescere un po' meglio, seguendo valori come l'aggrerazione e l'integrazione. Quella appena terminata è stata una stagione positiva per tutto lo sport umbertidese: - ha aggiunto il primo cittadino – Tiberis e Pierantonio si sono salvate nei rispettivi campionati di Eccellenza e Serie D senza particolari difficoltà, mentre Montecastelli e Monteacuto hanno vinto i campionati di Seconda e Terza categoria. Per quanto riguarda gli altri sport, la pallavolo ha giocato una buona stagione e il basket ha disputato un ottimo campionato con la formazione femminile che ha conquistato ancora una volta la final four e la squadra maschile attualmente impegnata nei play- off".

Il sindaco Giulietti, a nome dell'Amministrazione comunale, ha quindi consegnato una targa ricordo al presidente del Montecastelli Giacomo Morelli e al vicepresidente del Monteacuto Claudio Sonaglia che, a loro volta, hanno ringraziato il primo cittadino con il gargliardetto del Montecastelli e un poster con le foto della formazione del Monteacuto.
 

Condividi