L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e il "Nomadi Fans Club" e organizzata in collaborazione con le associazioni locali, è nata con l’obiettivo di dare un altro piccolo e concreto contributo alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto.
 
MASSA MARTANA - Tutto pronto per la "Notte di Solidarietà" che sabato 15 settembre animerà il centro storico di Massa Martana. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale e il "Nomadi Fans Club" e organizzata in collaborazione con le associazioni locali, è nata con l’obiettivo di dare un altro piccolo e concreto contributo alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto. In particolare le offerte saranno devolute al comune emiliano di San Prospero (MO), che sarà presente all'iniziativa con una propria delegazione, e in cui già hanno operato alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Massa Martana.

Il 15 settembre il centro storico sarà animato da danze, spettacoli, mercatini e punti di assaggio di prodotti locali, che per tutta la notte allieteranno i cittadini e tutti i visitatori che vorranno venire a trascorrere piacevolmente questa singolare notte solidale. La colonna sonora sarà firmata da gruppi musicali massetani e del territorio limitrofo, ai quali si aggiungerà il Coro di Usti nad Orlici, la cittadina ceca gemellata con Massa Martana rappresentata in quei giorni dal parroco e dall’amministrazione comunale.

“La nostra città– dichiara il vicesindaco del Comune di Massa Martana Luca Latini - non dimentica il 1997 quando, fatte le debite proporzioni, subì le conseguenze della stessa calamità abbattutasi sulle popolazioni emiliane, e con questa iniziativa vuole esprimere alle vittime del terremoto la sua vicinanza attraverso un atto di concreta solidarietà, con l’augurio che con  pazienza e determinazione e con l'aiuto di tutti, in tempi ragionevolmente brevi, possano presto riacquisire la via della normalità, quella che Massa Martana ha saputo ritrovare, consentendole una completa rinascita”.

Condividi