Si è concluso con il successo per i colori biancorossi il campionato regionale della specialità di Fossa Universale dopo quattro prove che si sono disputate presso i campi di tiro di Foligno, Marsciano, Norcia per concludersi a Terni. Proprio al campo di tiro ternano si sono assegnati i titoli individuali e a squadre.

La società Tiro a Volo Gualdo Tadino è tornata, dopo diversi anni, a conquistare un meritato primo posto e di conseguenza il titolo di campione regionale, precedendo la società T.A.V. Interamna, Norcia, Trasimeno, Umbriaverde di Todi, Valverde di Marsciano e Foligno.

Il Presidente della società Tav. Gualdo Tadino, Moreno Pigliapoco, ha ringrazia tutti i tesserati della società e specialmente chi ha contribuito alla vittoria del campionato regionale: Giuliano Proietti a rappresentare la seconda categoria e Luciano Grilli, per la qualifica Veterani nonché componente della squadra nazionale.
E' doveroso ringraziare anche Natale Guerra, altro componente della nazionale italiana di Tiro a volo che milita nella Tav gualdese.

Va ricordato anche per la terza categoria il quinto posto nella classifica assoluta di Daniele Berettini, distintosi con una vittoria anche nella scorsa estate con il Trofeo Città di Gualdo.

“Un grande ringraziamento – ha aggiunto Pigliapoco - va anche al nostro sponsor per questa manifestazione, Stock House di Gualdo Tadino, che ha sostenuto fino in fondo questa impresa. Di sicuro un buon inizio di stagione per la nostra società. Sperando che sia anche di buon auspicio per tutte le altre gare, quello che è certo è che possiamo aggiungere un'altro trofeo nella nostra già ben fornita bacheca – conclude Giuliano Proietti.

“Complimenti a tutti per questo risultato – ha sottolineato l'assessore allo Sport Simona Vitali – frutto di una grande passione che supera anche tutte le difficoltà logistiche che la Tav Gualdo Tadino deve affrontare. Risultato di buon auspicio per la ripresa di un ciclo vincente, nel solco di una tradizione fatta di successi che speriamo la società biancorossa possa rinverdire. Un plauso quindi al presidente Pigliapoco e a tutti i suoi tiratori con un in bocca al lupo per ulteriori prestigiose vittorie”.
 

Condividi