Terni - Si avvicina l’atteso appuntamento con il terzo Trofeo dell’Amore - Granfondo Francesco Cesarini che, organizzata dall’Asd Il Salice, si svolgerà a Terni il 26 febbraio con partenza e arrivo in via del Centenario. Tra le novità di quest’anno c’è anzitutto l’introduzione della TerniLonga (“partenza libera” su tutti i percorsi dalle 8 alle 8,45 ) e poi l’ingresso nel circuito Umbria Green Cycle e nel Giro d’Italia Amatori Fci. La manifestazione fa anche parte del Circuito Interforze e del Campionato regionale Fondo e Mediofondo Fci.
Gli agonisti partiranno alle 9,30 e potranno scegliere tra il percorso granfondo di 123 chilometri o quello mediofondo di 94 chilometri, mentre per coloro che opteranno per la TerniLonga ci sarà la possibilità di scegliere anche un percorso di 64 chilometri, pensato proprio per i meno allenati.

I partecipanti attraverseranno i comuni di Terni, Narni, Sangemini, Montecastrilli, Dunarobba, Avigliano Umbro,Morre, Melezzole, Castel dell’Aquila, Sambucetole, Acquasparta, Portaria e Cesi, da dove i corridori si getteranno nella discesa finale che li porterà dritti all’arrivo.
I percorsi hanno in questi giorni subito lievi modifiche: il granfondo non avrà più lo strappo di Collelungo, mentre in entrambi i percorsi non si affronteranno più i due strappi finali, ma, come già lo scorso anno, si transiterà sulla salita di Portaria.
Tra tutti i partecipanti verrà estratto un telaio Prestigio. Importanti marchi si sono accostati come partner alla manifestazione, tra cui Acqua&Sapone, Errea, Jack Daniels, Prestigio, Miche e Coldiretti.

Condividi