TERNI - Saranno esposti fino al 17 novembre, presso il Centro commerciale Cospea, i disegni frutto del concorso Myricae sul tema “Europa unita” indirizzato alle scuole elementari e medie del territorio.

“Grazie ai risultati prodotti da questo concorso progettato insieme al Comune di Terni nell’ambito di un patto di collaborazione – dichiara l’assessore alla partecipazione Cristiano Ceccotti -  è possibile verificare quanto le associazioni del territorio siano in grado di agire per il bene comune e di coinvolgere, come in questo caso, moltissimi giovani del territorio, stimolando anche una riflessione su temi legati all’educazione civica. La grande adesione rappresentata dagli oltre 2300 disegni pervenuti è una testimonianza del buon lavoro di tutti i soggetti coinvolti in questa iniziativa e attesta anche la ricchezza della nostra comunità ovvero i ragazzi che, se opportunatamente coinvolti, sono e saranno il volano dello sviluppo della citta.

La premiazione avverrà la domenica 10 novembre ore 16.30 al Centro Commerciale Cospea in presenza dell’assessore comunale alla partecipazione Cristiano Ceccotti.

Condividi