SPOLETO - Anteprima di lusso per Vini nel Mondo a Spoleto. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ha fatto pervenire agli organizzatori una speciale medaglia di rappresentanza e un messaggio nel quale esprime il suo convinto apprezzamento per l’iniziativa che si è andata affermando come uno fra gli appuntamenti qualificanti di un settore cardine dell’economia e dell’immagine internazionale dell’Italia.

Dalle ore 15 alle 19 il centro storico di Spoleto si trasformerà in una megaenoteca delle venti regioni italiane . Ognuna delle quali presenterà le sue eccellenze . I visitatori acquistando un calice nei punti di accoglienza di Vini nel Mondo, in Piazza della Libertà e Piazza Garibaldi, potranno degustare i migliori vini delle venti regioni. Uno straordinario pellegrinaggio nei santuari dell’enologia del nostro Paese.

Sempre alle 15 degustazione con due vini che hanno fatto la storia dell’Italia enoica: il Barolo ed il Brunello di Montalcino. Doppia verticale di tre annate di Barolo Cascina Ballarin e Brunello di Montalcino Azienda La Gerla. Palazzo Tordelli, Sala Degustazioni Corso G. Mazzini.

Infine alle 20,30 Cena di Gala per 150 personalità dell’economia, delle istituzioni e dei media per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia e i 65 anni della nascita della Repubblica.

Venerdì apertura ufficiale della Manifestazione.
Attesi numerosi giornalisti e critici anche dall’estero tra cui Francis Bown editore del Bowns Best il gruppo che ospita i più esclusivi hotel e ristoranti del mondo.
 

Condividi