SPOLETO – “A seguito dei recenti avvenimenti che stanno sconvolgendo la città di Spoleto e l’economia umbra, si è formato un Comitato spontaneo di sostegno al Presidente Giovannino Antonini”. Questo l’annuncio in apertura di una lettera aperta nella quale si afferma che del comitato in questione (non è dato sapere quindi da chi è stato promosso) che dello stesso farebbero “parte cittadini di ogni provenienza sociale, politica e culturale”.

Un iniziativa per “ un messaggio chiaro e forte per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave rischio che l’economia del Centro Italia sta correndo poiché è in corso un’operazione di deposizione del Presidente”.

“Noi sappiamo – si dice ancora nel documento - che il Presidente è un uomo coraggioso che ha sempre messo la faccia in tutto ciò che ha realizzato pagando spesso in prima persona.
E gli avvenimenti di questi giorni lo dimostrano.
Alcuni organi di stampa non stanno raccontando dell’uomo che si è sempre adoperato per il bene comune come dimostrano alcune delle sue azioni:
- circa 500 nuove assunzioni
- sostegno alla ricerca scientifica contro il cancro
- sostegno al merito scolastico
- sostegno al merito sportivo
- sostegno alle iniziative culturali
- e soprattutto ai giovani.
Senza dimenticare che il Presidente Antonini è stato sempre disposto a ricevere ed ascoltare senza pregiudizi chiunque si è rivolto a lui per un consiglio, una parola di conforto o un aiuto concreto”.
“Pur con la massima fiducia nelle Istituzioni – è la conclusione -, vogliamo sottolineare la necessità comune di sostenere questo Presidente che ha fatto del bene a tanti. Per questo il Comitato è aperto a tutti coloro che vogliono contribuire con un segno tangibile in sostegno del Presidente”.
 

Condividi