SPELLO - Spello è tra i primi comuni umbri ad avere un portale internet esclusivamente dedicato al turismo, con ricchi contenuti tradotti completamente in inglese e in tempo reale. Un progetto di internazionalizzazione che rappresenta oggi un’importante vetrina per l’Umbria e dell’Umbria sul mondo,  con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’interesse verso questo territorio. Le numerose pagine presenti mostrano e soprattutto fanno più chiaramente comprendere, al potenziale turista straniero, caratteristiche e valore dei luoghi presentati, anche attraverso la traduzione della mappa interattiva della città. Il Comune di Spello si mostra così, ancora una volta, in prima fila nella promozione e valorizzazione del suo patrimonio storico-archeologico e degli eventi culturali ed enogastronomici che si svolgono durante l’anno.

La versione “Spello turismo” in inglese è on-line dallo scorso mese di agosto e in questi cinque mesi è stata monitorata per verificarne qualità e quantità degli accessi.  I risultati dell’operazione, le novità introdotte, i contenuti e le statistiche relative al portale “Spello Turismo” del Comune di Spello saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 17 gennaio alle 11.30 nella Sala Petrucci del palazzo comunale.
Parteciperanno all’incontro il sindaco Sandro Vitali, l’assessore al turismo Antonio Luna, l’assessore alla Cultura Liana Tili, il realizzatore del sito Matteo Brutti di Città in Internet, ed Emiliano Nuzzo della Verto Group che ha tradotto i contenuti in lingua inglese.  Nel corso della medesima conferenza saranno inoltre presentati i successivi obiettivi del progetto.

Condividi