PERUGIA – Si parlerà di società a partecipazione pubblica nel corso intitolato “Le società delle Pubbliche Amministrazioni - Gli adempimenti dei soci e degli amministratori in base al nuovo Testo Unico in materia (D.lgs. 175/2016)” in programma nel capoluogo lunedì mattina, 23 gennaio, a Villa Umbra.

“Il Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica – afferma Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica -  non è stato toccato dalla sentenza della Corte Costituzionale numero 251 del 2016 per espressa previsione della medesima sentenza che fa salvi i decreti attuativi non oggetto di autonoma impugnativa. Ad oggi dunque il Testo Unico è in vigore e gli Enti locali sono chiamati a prepararsi per adottare le modifiche statutarie delle proprie società partecipate nonché procedere alla predisposizione del piano di razionalizzazione straordinario come prevede l’articolo 24 del Testo Unico”.

Il seminario gratuito, con taglio operativo e della durata di 5 ore, vedrà come relatore Roberto Camporesi, dottore commercialista, revisore legale, consulente di società di public utilities ed enti pubblici. Al centro della giornata di studio le prossime imminenti scadenze imposte dal nuovo Testo Unico in materia di società partecipate da pubbliche amministrazioni, con specifico riferimento a quelle locali.

Condividi