PERUGIA – "Wait for me", il progetto di sensibilizzazione sull’afasia attraverso l’arte, vedrà un momento importante della sua attivazione e realizzazione venerdì 31 marzo 2017. L’evento, che avrà inizio alle ore 17.00 presso il Polo Didattico di Medicina dell’Università di Perugia, Aula VI, a Sant’Andrea delle Fratte (San Sisto Perugia), sarà l’occasione per presentare il lavoro svolto nello scorso mese di dicembre in tre tappe, due a Perugia e una a Londra, e per donare al corso di laurea in logopedia vari posters realizzati da artisti internazionali. Parteciperanno il prof. Vito Enrico Pettorossi e il prof. Massimo Piccirilli, i coordinatori del corso di laurea Stefania Petrillo e Paola Arcelli, Cristina Angelini presidente di A.it.A e Michela Nicchiotti, artista e ideatrice del progetto, figlia di una socia di AITA Umbria.

“Wait for me” – ‘Art for Aphasia awareness’ - aveva visto l’impegno di 18 designers che hanno creato artwork realizzati con tecnica di stampa Risograph e inchiostri di soia, disponibili in pochissime copie numerate. In campo artisti famosi come Sean Freeman, Rocco Pezzella e Piero Zagami.  E, inoltre, Alessandra Bosi, Arianna Osti, Costanza de Luca, Daniele Pampanelli, Fabiana Guglielmi, Flora Secchia, Halina Hickman, Marco Galmacci, Michela Nicchiotti, Nicola Di Costanzo, Ocsana Valentelis, Stefania Biagini, Valeria Crociata, Paul Button, Valentina D’Efilippo.

Tutti i designers si sono  impegnati in questa causa sociale finalizzata alla conoscenza dell’afasia e della necessità che alla persona venga concesso il giusto tempo per poter conversare, nonostante di deficit di linguaggio acquisito dopo una lesione cerebrale, come un ictus.

Questo incontro permetterà di condividere i risultati ottenuti e parlare di afasia, comunicazione interpersonale e arte.

Per info aitaumbria@gmail.com  o www.aitafederazione.it.

Condividi