PERUGIA - Impegno in trasferta per la Liomatic Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 15,30, affronterà l'Union Rugby Tirreno nella partita valida per la decima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B, girone 2.

Un match che si prospetta essere molto impegnativo in quanto entrambe le squadre vorranno dare una svolta al momento che stanno vincendo. Sia il Perugia sia il Tirreno, infatti, sono reduci da quattro sconfitte consecutive. Un trend che entrambe vorranno invertire. E non solo.

Il Tirreno è a quota 35 punti in classifica - 10 meno della Liomatic - e di certo vorrà conquistare almeno un'altra vittoria per essere sicuro di salvarsi la stagione e la serie (retrocedono le ultime due della classifica). Ma anche il Perugia, nonostante le numerose assenze, di certo cercherà di non sfigurare.
La Liomatic sarà supportata anche dal rientro di coach Andrea Tagliavento che - reduce da un'operazione, dopo un infortunio, che non gli permetterà ancora di giocare - guiderà i suoi ragazzi dalla panchina.
Che ne pensa del Tirreno?

"Hanno una linea trequarti molto in gamba - risponde Tagliavento - mentre la mischia ha qualche debolezza".
Domenica avrà a disposizione tutti i ragazzi?

"Abbiamo qualcuno fuori e questo ci dà qualche problema sulla prima linea e sulla trequarti. Sarà fuori Marco Bresciani per un problema al polso, Francesco Cassetti per uno al ginocchio, Giudo Della Ciana per uno alla spalla e Giovanni Magi per uno alla schiena. Saremo un po' contati".
Con che spirito andrete a Livorno?

"Con la voglia di vincere, se giochiamo bene lo possiamo fare. Certo - conclude Tagliavento - se giochiamo come abbiamo fatto contro Prato Sesto (il Perugia ci ha perso per 36-12, ndr) sarà difficile".

CLASSIFICA: Romagna (punti 95); Capitolina (86); Colorno (57); Unione Prato (47); Liomatic Cus Perugia (45); Arezzo e Cus Roma (44); Unione Tirreno, Pesaro e Imola (35); Lions Amaranto Livorno (30); Viterbo (27). Nb.: Romagna e Lions Amaranto Livorno quattro punti di penalizzazione.

UNDER 14 - Sabato pomeriggio, infine, scenderà in campo anche la Liomatic Rugby Perugia Under 14 che sarà impegnata in un concentramento organizzato a Pian di Massiano. 

Condividi