CITTA’ DI CASTELLO - Nell ‘ambito del convegno di venerdi 19 nella sala del camino di palazzo Vitelli a Sant’ Egidio su “Riqualificazione Urbana dei borghi e centri storici dell’alta valle del Tevere”, affollata anche di tecnici professionisti, Guido De Vecchi di Banca Intesa ha illustrato l’impegno dell’Istituto di Credito a supporto dell’economia reale umbra con particolare riferimento allo stanziamento di un plafond per l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Il presidente della Fondazione Caricast, Fabio Nisi, ha sottolineato invece che “questa iniziativa della banca è maturata in seno al consiglio del territorio della regione Umbria di Intesa, al quale partecipano le fondazioni umbre di origine bancaria, eredi delle casse di risparmio, le cui aziende di credito con il mestiere del banchiere, sono trapassate in banca Intesa”.

Per il consiglio del territorio e intervenuto Italo Cesarotti, membro del medesimo in rappresentanza di Caricast. Il sindaco di Città di Castello Bacchetta ha ricordato da parte sua i recenti significativi interventi posti in essere dal comune per la riqualificazione del centro storico tifernate ed ha illustrato i progetti futuri compreso quello di piazza Burri. Apprezzate sono state le relazioni di carattere tecnico scientifico ed operativo degli ingegneri Cangi e Calderini e dell’architetto Bonci.

Condividi