PERUGIA - Il rettore dell'Universita' per Stranieri di Perugia, prof. Giovanni Paciullo, e Ilse Runsteni, dirigente regionale del provveditorato regionale amministrazione penitenziaria di Umbria e Marche, hanno firmato oggi pomeriggio una convenzione che riguarda sia i tradizionali percorsi della formazione universitaria, sia iniziative di educazione permanente che comprenderanno periodicamente corsi speciali, master, corsi di specializzazione, seminari.

L'offerta formativa dell'Universita' - e' detto in una nota dello stesso ateneo - si apre pertanto a potenziali nuovi studenti.

Il rettore Paciullo ha sottolineato come l'avvio della collaborazione con l'amministrazione penitenziaria regionale per l'Umbria voglia rappresentare "un fatto altamente qualificante per l'ateneo".

"Paciullo - prosegue la nota - ha quindi sottolineato l'alto valore innovativo del modello di educazione permanente contenuto nel nuovo accordo che valorizza il ruolo dell'istituzione quale centro di formazione continua, in grado di incontrare le esigenze di specifiche categorie professionali".

Condividi