PERUGIA - La carovana del Minirugby biancorosso domenica scorso ha fatto tappa, con tutto il suo carico di entusiasmo, a Prato per il Trofeo “Denti”.

Ottimo il risultato agonistico, fin qui il migliore della stagione, raggiunto dai ragazzi che hanno conquistato due secondi posti nell’Under 8 e 10 ed una quinta piazza per l’Under 12. In pratica tutte tre le squadre perugine hanno perduto una sola partita nel corso del torneo. Il torneo è stato dominato dai padroni di casa del Gispi. Erano presenti anche tutte le formazioni toscane, molte emiliane (tra cui entrambe le parmigiane) e venete del calibro di Paese e Valsugana.

In campo anche l’Under 6 della Liomatic, presente in un girone non competitivo. I bambini a livello di gioco hanno dimostrato una buona propensione alla fase di attacco mentre in pochi hanno difeso e sostenuto.

I RISULTATI DELLA LIOMATIC RUGBY PERUGIA JUNIOR

UNDER 12 - Risultati: Gipsi Prato-Perugia 6-1; Perugia-Varese 5-1; Perugia-Siena 6-1; Perugia-Cecina 5-1; Perugia-Capitolina 5-1.

UNDER 10 - Risultati: Perugia-Amatori Parma 0-0; Perugia-Bombo 4-1; Perugia-Cavalieri 7-0; Perugia-Livorno 1-1 (4-2 ai calci); Perugia-Gispi 0-2.

FORMAZIONE UNDER 10: Betti, Benda, Baldinelli, Paoletti, Farinacci, Casagrande, Rimini, Bracchi, Turco, Cintioli, Pretolani, Maiettini, Minelli, Ruta, Biscotti, Nataletti, Pompieri, Cipriani, Tiritiello, Sensi. All. Ignozza, Baldinelli.

UNDER 8 – Risultati: Perugia-Cavalieri Prato 6-3; Perugia-Gispi Draghi 9-1; Perugia-Bombo 7-1; Perugia-Livorno 2-1; Perugia-Gispi Aquile 3-5.

FORMAZIONE UNDER 8: Chinea, Pula, Righini, Barbadori, Grieco, Giulietti, Paci, Pugliese, Rossi, Cintioli, Lini, Giacchetta, Gorla, Gioia, Spadolini, Reami (U6). All. Barbadori, Proietti, Astolfi.

MERCOLEDÌ “SUDAFRICANO” AL PIAN DI MASSIANO - Appuntamento “internazionale” per i ragazzi della Liomatic Cus Perugia Under 18. E’ fissato per mercoledi 6 aprile, alle ore 15,30, presso il campo del Rugby di Pian di Massiano. Faranno vista al Club biancorosso i ragazzi del Camps Bay di Città del Capo, che affronteranno in amichevole i pari età del Perugia.

I giovani sudafricani, in tour nel nostro paese con la denominazione di “Vineyards Boys”, toccheranno varie città con altrettanti test match ad Avezzano, Grosseto, Mogliano, Napoli e appunto Perugia.

La comitiva, formata da 25 ragazzi e vari accompagnatori al seguito, unirà sport e cultura con visite alle città d’arte e partite di rugby. I ragazzi, a Perugia dalla serata di martedì, saranno ospitati presso le famiglie dei giocatori e concluderanno la visita perugina con il tradizionale banchetto di saluto mercoledì sera nel classico terzo tempo presso la Club House. Di sicuro una gran bella occasione per vedere un interessantissimo confronto di stili di gioco e di approccio al rugby con una solida realtà giovanile del paese dei campioni del mondo.


Condividi