(da gubbiofans.it)

Pavia e Gubbio finisce 1 a 1. Mister Torrente commenta così: "Un punto giusto dopo una gara che è stata equilibrata. Peccato quell'espulsione e il susseguente gol del Pavia che potevano costarci cari. Ma la squadra ha saputo reagire subito e Daud ha trovato un gran gol. Ed io lo dico da sempre: ci sarà da sudare fino alla fine".

Sull'altra sponda il tecnico Carbone dice: "Un punto importante contro la prima in classifica ma i ragazzi in campo hanno saputo tenere testa al Gubbio e meritavano una vittoria".

L'entrata in campo delle squadre è salutata dai 400 tifosi eugubini presenti in curva ospite coperta che sventolano le bandierine rosso e blù. Il Gubbio deve fare a meno di Bartolucci e Farina mentre capitan Sandreani si siede in panchina.

Il Pavia non può schierare Caidi, Preite e Veronese. Mister Torrente opta per il consueto 4-3-3. Il trainer dei lombardi Carbone gioca con il 4-4-2.

Pronti e via. Inizio subito vibrante. Al 2' assist di Bazzoffia per Suciu che carica il destro dal limite: la palla va di poco alta sopra la trasferta. Al 4' Meza Colli serve in profondità Eusepi che calcia di prima intenzione di sinistro e Lamanna compie il miracolo: in tuffo devia la sfera in angolo. Fase di stanca fino al 23' quando Carotti serve in profondità Ferretti sul filo del fuorigioco: tiro di sinistro da posizione defilata e la palla si infrange sull'esterno della rete. Al 31' Gomez Taleb si beve due avversari sulla trequarti e serve in area Galano che aggiusta la palla sul destro e la calcia radente in porta, Facchin in uscita riesce a salvare con le punta delle dita in corner. Al 41' Briganti salva in extremis in angolo anticipando Eusepi pronto al colpo vincente davanti a Lamanna. Sul corner seguente, ci prova Puccio dal limite con un destro insidioso che sfiora il palo. Al 45' Suciu conquista palla sulla trequarti, si porta al limite e calcia in porta di sinistro: la palla si perde di poco sopra il montante.

Ripresa. Al 49' su corner di Galano, c'è Borghese che viene messo giù da Blanchard, ma l'arbitro fa proseguire. Al 62' ci prova Galano con un tiro dal limite, la palla sfila a lato di poco. Lo stesso Galano cerca l'angolino da fuori area al 65' ma c'è Facchin che riesce a bloccare la palla a terra. Al 66' il Gubbio rimane in dieci perchè Caracciolo viene ammonito per la seconda volta per un fallo su Ferretti. Ne approfitta subito il Pavia che confeziona il gol del vantaggio al 70': lancio lungo in area di Eusepi dove Ferretti rimette in mezzo una palla d'oro per il nuovo entrato D'Errico che da pochi passi insacca di destro. Ma il Gubbio non è mai domo. Al 72' Bazzoffia manca il tap in vincente su assist di Sandreani. Al 75' Daud, entrato da appena 60 secondi, fa partire un gran sinistro su punizione dal limite che piega le mani a Redaelli e la palla si insacca nel sette. La partita viene improvvisamente sospesa al minuto 85 per tre minuti per un fatto insolito: infatti uno sciame di api di grandi dimensioni invade pericolosamente il campo. Finisce al 97': è 1 a 1

Tabellino: Pavia - Gubbio 1-1
Pavia: Facchin (68' Redaelli), Daffara, Visconti, Meza Colli, Meregalli, Blanchard, Puccio (84' Tarantino), Carotti, Eusepi, Ferretti, Guadalupi (65' D'Errico). All. Carbone.
Gubbio: Lamanna, Caracciolo, Alcibiade, Boisfer, Borghese, Briganti, Galano (68' Montefusco), Suciu (55' Sandreani), Bazzoffia, Raggio Garibaldi (74' Daud), Gomez Taleb. All. Torrente.
Reti: 70' D'Errico (P), 75' Daud (G).
Arbitro: Pairetto di Nichelino (Eminente di Legnago e Spiandore di Vicenza). Espulso: 66' Caracciolo (G). Ammoniti: Daffara e Meregalli (P); Caracciolo (G). Spettatori: 1500 circa (di cui 370 da Gubbio nel settore ospiti).
 

Condividi