Domani alle ore 19 nella Sala dell’Orologio nuovo appuntamento con la rassegna dedicata all'opera e al balletto sul grande schermo. Con la direzione del Maestro Evelino Pidò e la regia di Eric Genovese, vanta nel cast la presenza di due primedonne assolute come Anna Netrebko e Elina Garanca, affiancate dagli italiani Francesco Meli e Ildebrando D’Arcangelo.


L'OPERA IN VIDEO
5 aprile, ore 19.00. Caos – Sala dell'Orologio
Anna Bolena
Di Gaetano Donizetti
In diretta dalla Wiener Staatsoper
Nuovo appuntamento alla sala dell'Orologio del Caos con la rassegna dedicata all'opera e al balletto sul grande schermo.
Il 5 aprile, alle 19.00, sarà la volta dell'Anna Bolena musicata da Gaetano Donizetti, trasmessa in diretta dalla Wiener Staatsoper.
L’opera, con la direzione del Maestro Evelino Pidò e la regia di Eric Genovese, vanta nel cast la presenza di due primedonne assolute come Anna Netrebko e Elina Garanca, affiancate dagli italiani Francesco Meli e Ildebrando D’Arcangelo.

Tragedia lirica in due atti su libretto di Felice Romani, racconta gli ultimi giorni di vita di Anna Bolena, uccisa dal marito, re Enrico VIII, innamoratosi dell'ancella Giovanna Seymour.
Fu rappresentata per la prima volta al teatro Carcano di Milano, il 26 dicembre 1830.

Direzione: Evelino Pidò
Regia: Eric Genovese
Cast:
Anna Netrebko (Anna Bolena), Elina Garanca (Giovanna Seymour), Elisabeth Kulman (Smeton), Francesco Meli (Lord Riccardo Percy), Ildebrando D'Arcangelo (Enrico VIII)
Durata: 3 h.e 30m.

Dove
Sala dell'Orologio - Caos Centro Arti Opificio Siri
Via Campofregoso, 98 - 05100 Terni

Orari
Ore 19.00

Biglietteria
Intero 5 €; ridotto 3 €

Info
Tel. 0744 285946 www.caos.museum
 

Condividi