di Claudio Grassi 

Si è svolto sabato a Roma il convegno organizzato da Il Coraggio della Pace: Non è una striscia… È Gaza.
È stata una giornata veramente bella e importante, non solo per la grande partecipazione di pubblico, ma anche per i contributi di assoluto interesse che le relatrici e i relatori hanno portato.
Molto interessanti anche le testimonianze dirette che ci sono giunti direttamente da Gaza e dalla Cisgiordania.
Scrivo queste righe auspicando che questa iniziativa, assieme alle altre 20 che abbiamo organizzato in novembre, e alle centinaia che si sono svolte in tutto il Paese, contribuiscano a far cessare la mattanza in corso a Gaza.
Voglio dunque ringraziare tutti coloro che sono intervenuti Sara Moutawakil, Yousef Salman, Domenico Gallo, Elena Basile, Damiano Rizzi, Ali Rashid, Micol Meghnagi, Don Nandino di Pax Christi, Luciano Neri, Ginevra Bompiani, Tonio Dell'Olio, Moni Ovadia, Vauro che ha animato la sezione pomeridiana, Meri Calvelli, Maya Issa, Daniele Mastrogiacomo, Luisa Morgantini, Eliana Riva, Roberto Gramiccia, Raniero La Valle, Paolo Brutti, Piernicola Pedicini, Luciana Castellina. Roberto Gramiccia che ha curato la preziosa pubblicaziione del calendario per le Pace, che raccoglie le immagini di dodici opere di artisti che hanno partecipato all'evento. Il calendario è ora disponibile per chi ne  desiderasse una copia. 
Un ringraziamento particolare va a chi ha costruito l’evento: Linda Santilli, Serena Cavalletti, Angelica Gatti. Senza il loro lavoro l’evento non si sarebbe svolto.
E un ringraziamento per chi ha aiutato nella giornata di sabato a far funzionare tutto al meglio: Marcello Notarfonso, Alba Paolini, Pasquale Bevilacqua, Manuela Orefice, Ornella Carnevale…..

Come sempre anche dall'Umbria è arrivato un nutrito gruppo, tra cui Stefano Vinti, tra gli animatori dell'associazione. 
Per ultimo un ringraziamento per la disponibilità e la accoglienza allo SPIN TIME LABS, luogo di accoglienza e di lotta.
Ma soprattutto grazie alla generosità dei/delle partecipanti, che hanno seguito per nove ore i lavori e che con le loro sottoscrizioni e adesioni alla associazione hanno contribuito a pagare completamente le spese sostenute.

Prossimo appuntamento a Napoli. 

Ci trovate sui nostri canali social per ogni richiesta di informazione, oppure scrivendoci a nonabbiamopaura23@gmail.com.

Non abbiamo paura.

 

Condividi