TERNI CISL - Flavio Confaloni è segretario Fnp Cisl del territorio di Terni, nella sua segreteria sono stati eletti -dal neo eletto Consiglio Generale dei pensionati di Terni, che è scaturito dalla due giorni di Congresso (23 e 24 novembre 2021) - Lucia Diamanti e Celestino Tasso. Presente ai lavori del primo giorno il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti. 
“La grande novità di questa assise - afferma il segretario generale regionale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani - è il ritorno ai territori. Il processo è iniziato con Terni, questi giorni a Congresso, e proseguirà con quello di Foligno, lunedì e martedì della prossima settimana e Perugia giovedì e venerdì prossimi”. Fabiani fa gli auguri di buon lavoro a Confaloni e alla sua squadra.

PERUGIA POLICLINICO - Inclusione, data governance e benessere. Sono queste le parole chiave del progetto ideato dal Servizio Formazione e Qualità in sinergia con il Servizio Informatico e Transizione Digitale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, che si è aggiudicata il Premio nazionale “Filippo Basile” per la formazione nella pubblica amministrazione. Un riconoscimento prestigioso, organizzato dall’Associazione Italiani Formatori (AIF) e conferito ogni anno alle migliori esperienze formative in ambito pubblico.
“Sondaggi e questionari on line per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del covid19” è il titolo del progetto presentato, la cui mission è quella di innovare il processo di realizzazione e somministrazione delle survey aziendali, digitalizzandolo e migliorandone la qualità per renderlo accessibile e maggiormente inclusivo per gli utenti finali. “Attraverso la somministrazione di questionari e strumenti validati– sottolinea il dottor Gianluca Ontari, referente del progetto - l'Azienda Ospedaliera di Perugia intende continuare a raccogliere dati e narrazioni di pazienti ed operatori coinvolti nell'emergenza covid 19 costruendo una memoria collettiva, atta a pianificare e realizzare futuri interventi di prevenzione e di supporto”.  

REGIONE COVID19 - A seguito della determina dell’Aifa che autorizza la somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi, anche in Umbria a partire da oggi 24 novembre, i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose nel caso di Johnson&Johnson) da almeno 5 mesi, potranno prenotare la terza dose. Lo rende noto il commissario regionale per l’emergenza covid, Massimo D’Angelo, ricordando che la vaccinazione è prenotabile sul portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/

CITTA' DI CASTELLO - Il Prefetto di Perugia, Armando Gradone a Città di Castello: visita in Pinacoteca alla mostra “Raffello giovane e il suo sguardo” e poi incontro in comune, il primo con il nuovo sindaco Luca Secondi e la giunta. Gradone:”il ruolo dei sindaci è fondamentale. Vere e proprie sentinelle istituzionali delle nostre comunità”. “La pandemia ha rafforzato ancora di più la coesione fra i diversi livelli istituzionali.”

REGIONE UMBRIA IMPRESE - La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato nella sua seduta odierna, su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Michele Fioroni, un nuovo bando per l’internazionalizzazione delle imprese umbre con una prima dotazione di 4 milioni di euro. La manovra è composta da due avvisi differenti, il Bando TRAVEL e il Bando FLY, con cui verranno finanziati progetti di internazionalizzazione integrati, sia attraverso un contributo a fondo perduto sia attraverso la possibilità di richiedere un finanziamento agevolato. L’assessore Michele Fioroni, nel commentare l’approvazione dell’atto, ha sottolineato che i Bandi TRAVEL e FLY “sono solo il primo tassello di una più ampia manovra a favore dell’internazionalizzazione delle imprese del territorio.

SAN GIUSTINO -  Il 25 novembre, alle ore 20.45, al Museo del Tabacco di San Giustino, sarà di nuovo “Farfalle Libere”.  In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, L’Amministrazione comunale, assessorato “Pari Opportunità” e “Promozione Cultura della Legalità, promuove ancora una volta una iniziativa per sensibilizzare e tenere alta l’attenzione sul grave tema, con una riflessione sulla violenza di genere. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle norme anti-Covid, l’ingresso sarà su prenotazione telefonando dalle 16 alle 19.30 al 3516464011 e avverrà per gruppi di 10 persone, ogni dieci minuti a partire dalle h 20.45. Per partecipare è necessario il green pass.

PERUGIA POLICLINICO - La Direzione generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che, a seguito della conclusione delle procedure selettive, sono stati conferiti gli incarichi di Direttore delle strutture complesse di Clinica Pediatrica e Unità Spinale Unipolare, rispettivamente, al professor Alberto Verrotti Di Pianella e al dottor Sauro Biscotto. L’incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa di Chirurgia Generale e Oncologica è stato conferito al professor Piero Covarelli, a seguito di pubblico avviso. Nei prossimi giorni si concluderà anche la procedura selettiva per la nomina di direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione 2.
Per l’Area tecnico – sanitaria è stato assunto, mediante l’utilizzo della graduatoria concorsuale dell’Usl Umbria 1, il dottor Giuliano Bettelli in qualità di dirigente delle Professioni Sanitarie.

Condividi