Il Comune di Narni ha promosso per venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 9,00 presso il Parco dei Pini di Narni Scalo, un’iniziativa per celebrare le giornate mondiali della terra e dell’acqua e la giornata nazionale degli alberi.

Il tema generale è quello della natura e dei suoi cicli. Coordinati dall’Ufficio scolastico, durante l’intero anno scolastico 2012/2013 sono stati attivati in alcune scuole dell’infanzia e in una scuola primaria, laboratori didattici con la manipolazione dell’argilla, con la semina, con la pittura.

A coronamento delle attività svolte in questi laboratori, effettuati all’interno delle seguenti Scuole:

1) Scuola dell’infanzia statale di Narni Scalo

2) Scuola dell’infanzia statale di Ponte san Lorenzo

3) Scuola dell’infanzia statale di Taizzano

4) Scuola dell’infanzia comunale di La Quercia

5) Scuola Primaria di San Liberato

è stata programmata questa giornata di presentazione, mostra e “rappresentazione cantata” sugli argomenti terra, acqua e albero. Nell’occasione verranno presentati i lavori artistici eseguiti dai bambini e dalle bambine nel corso dei laboratori, verranno eseguiti dei canti, ed insieme a loro sarà possibile visitare l’adiacente arboreto didattico comunale, inaugurato nell’anno 2002. Sono invitati all’evento i genitori dei bambini e delle bambine, e l’intera cittadinanza.

 

 

Condividi