PERUGIA – “Voglio esprimere il mio cordoglio pubblico per l’improvvisa scomparsa di Giampaolo Palazzesi, apprezzato e stimato ematologo, oltre che autorevole esponente politico della città di Terni, cui ha sempre offerto il suo impegno personale al servizio della comunità”. E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, in un messaggio inviato alla famiglia del medico Palazzesi, deceduto nella giornata odierna, nel quale la presidente rappresenta il sentimento di cordoglio anche dell’intera Giunta regionale.

“Giampaolo Palazzesi – ha aggiunto la presidente - nella sua vita ha saputo coniugare, in maniera esemplare, impegno professionale, passione civica e militanza politica, avendo come orizzonte generale la crescita culturale e sociale della sua amata città. Ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo personalmente per il suo impegno in politica, come in sanità, campo in cui ha speso la sua intera vita. Di particolare importanza il suo personale impegno, negli anni recenti, per la realizzazione della Banca del cordone ombelicale presso l’Azienda ospedaliera di Terni, che lo ha visto tra i più convinti sostenitori”.

“Sono in questo triste momento vicina alla sua famiglia ed anche alla comunità di Terni, per la perdita di un uomo che, al di là della sua militanza ed appartenenza politica, ne ha rappresentato i valori più alti e genuini di cittadino”.

Condividi