PERUGIA – Due appuntamenti a Perugia, mercoledì prossimo 30 gennaio, prolungano il ciclo delle iniziative promosse in occasione della Giornata della Memoria.

Il primo, in programma alle ore 9,30 nella Sala dei Notari, sarà una manifestazione sul tema “La rivoluzione della giurisprudenza contemporanea. Memoria ed evoluzione dei diritti umani oltre la Shoah”.

Saranno presenti ed interverranno i ragazzi delle scuole di Perugia. Sono previsti interventi anche di Letizia Cerqueglini, presidente dell’associazione Italia Israele di Perugia; Francoise Kankindi, Presidente BeneRwanda Onlus; Semso Osmanovic, testimone dell’ eccidio di Srebrenica.
Vi arteciperanno anche il sindaco Boccali, la presidente Marini, il direttore dell’USR Maria Letizia Melina, e Gabriele Nissim (GARIWO La Foresta dei Giusti). Prevista la presentazione della piattaforma telematica Black Out the Dark! Oscuriamo il buio!

Alla Sala della Vaccara, ore 17.30, invece, si dibatterà sul tema: “Memoria del bene ed educazione alla Cittadinanza”.
Dopo i saluti del sindaco, modererà il dibattito Alberto Krachmalnicof, dell’associazione Italia Israele Perugia. Sono previsti interventi di Gila Matzliah-Liberman  (Tel-Aviv, The Israeli-Polish Mental Health Association), Katja Sogreeva (Fondation FranceIsrael-Parigi), Semso Osmanovic. Traduzione in sala a cura della Presidente di Italia Israele, Letizia Cerqueglini.

Condividi