Barbara Isidori

Giornata importante quella di domani per la squadre umbre di Lega Pro. Sarà un turno di fuoco soprattutto per il Gubbio di mister Torrente che domani se la giocherà contro il Sorrento. Una gara che per la compagine eugubina potrebbe significare, in caso di vittoria o di pareggio, la promozione sul campo in serie B. Insomma una giornata da incorniciare. Tutto diverso per il Foligno che contro la corazzata Nocerina proverà a fare qualche punto in chiave salvezza. Stessa sorte anche per la Ternana che dovrà tentare l’impresa contro l’Atletico Roma. Una gara difficile anche se non impossibile.

GUBBIO- Quella di domani potrebbe davvero essere una giornata storica per il Gubbio che a Sorrento potrebbe festeggiare la promozione in serie B. Un solo pareggio basterebbe alla truppa di mister Torrente per acquisire l’aritmetica promozione in cadetteria. L’epilogo perfetto ad una favola che ha fatto sognare tantissimi tifosi dei rossoblù. “Domani ci giochiamo la serie B sul campo del nostro più grande avversario. Noi andremo a Sorrento per vincere ma sono sicuro che la squadra di mister Simonelli vorrà fare altrettanto bene per dimostrare che è più forte di noi. Sarà un gran bel match, duro ma affascinante” ha detto il tecnico Torrente “Noi ce la giocheremo come sempre. Con la stessa mentalità che ci ha sempre contraddistinto fino a questo momento. Starà solo al campo emettere il verdetto definitivo”.
L’unica incognita per il Gubbio potrebbe essere rappresentata solo dal campo sintetico. “In un campo fatto in questa maniera cambiano molte. I rimbalzi della palla sono diversi, così come la velocità senza contare che chi non è abituato può accusare un po’ di fatica in più. In più lo stadio di Sorrento è piccolo e stretto. Di certo sarà una difficoltà in più per noi”.
Torrente. Un tecnico che ha guidato la squadra eugubina in questa magnifica cavalcata come vive l’ansia da big match? “Io cerco di essere tranquillo per trasmettere la stessa serenità alla squadra. La posta in palio stavolta è ancora più alta del solito e dobbiamo pensare ad essere molto concreti e decisi” ha detto ancora Torrente. Insomma domani il Gubbio si gioca un pezzo di storia con oltre 450 tifosi al seguito nonostante la partita sarà trasmessa in diretta su Raisport.

 

FOLIGNO- Giocare contro una squadra già promossa in serie B non sarà comunque facile per il Foligno del neo tecnico Pagliari. Una gara che potrebbe significare moltissimo in ottica classifica. “si tratta di un incontro fra due squadre dalle diverse motivazioni. Ci sarà un ambiente festoso con la Nocerina che potrà festeggiare dinanzi al suo pubblico l’ottenuta promozione in serie B ma non per questo mi attendo sconti visto che, a mio parere, il campionato dei Molossi era già finito da qualche settimana eppure hanno continuato a vincere. Il Foligno ha il dovere di guardare solo a se stesso”.
La vittoria di domenica scorsa contro la Lucchese ha ridato morale ai falchetti ma di certo non basterà solo quello per fare il colpaccio in Campania. “Non è certo pensabile credere che un solo risultato positivo possa aver risolto i problemi delle trenta gare precedenti” ha commentato Pagliari “La Cavese è si distante ma non a margine sicurezza, noi abbiamo bisogno di punti, dobbiamo lavorare partita per partita senza attenderci aiuti da altre gare e proiettarci ad una salvezza che possiamo ottenere anche se con i play-out”.
Per quanto riguarda la formazione il tecnico potrebbe cambiare qualcosa, così come ha fatto vedere durante la settimana. “Abbiamo provato soluzione diverse ma sono gli stessi ragazzi a dettare il modulo. Andrà in campo chi fornisce maggiori garanzie ma ritengo che sia il gruppo a dover essere privilegiato, tutti sono parte in causa per la salvezza anche chi avrà magari la possibilità di giocare pochi minuti” ha concluso Pagliari.

 

TERNANA- La classifica parla chiaro. La Ternana in classifica naviga nelle zone basse e l’Atletico Roma in quarta posizione sognando i play-off. Da questo si capisce benissimo come domani per la squadra di mister Giordano sarà davvero una giornata difficilissima. Una partita in cui però la Ternana tenterà il tutto per tutto per fare bottino pieno. “ Domani affronteremo una squadra che ci è superiore sia sulla carta che sul campo. E’innegabile. Basta guardare un attimo i numeri per capirlo” ha detto mister Giordano “Detto questo però noi scenderemo in campo per portarci via punti importanti per conquistare la salvezza diretta”.
Insomma la Ternana sembra pronta a tentare l’impresa. “Ci aspetta una partita molto difficile e complicata ma noi possiamo farcela se tutta la squadra sarà determinata come credo. E non dovremo neanche appellarci all’alibi delle assenze. Chiunque giocherà dovrà scendere in campo con il coltello tra i denti per portarci via punti vitali per noi e il nostro futuro” ha concluso il mister delle Fere.
 

Condividi