Barbara Isidori

Continua la marcia di avvicinamento del Grifo alla delicata trasferta contro la Pianese. Una partita che diventa fondamentale per accumulare punti in vista del girone di acciaio che attende i biancorossi da domenica prossima a Natale. Tutti scontri diretti in cui per il Perugia sarebbe cosa buona arrivare con un bel bottino e il morale alle stelle per giocarsela al meglio. Insomma l’imperativo sarà vincere. Anche in virtù delle gare che attendono le altre squadre in vetta alla classifica. Il Todi, capolista insieme ai grifoni, giocherà in casa contro la Fortis Juventus, compagine che non se la passa per niente bene. Solo 10 punti in cascina e quartultimo posto della graduatoria. La seconda della classe, il Montevarchi, incrocerà le armi in trasferta contro lo Sporting Terni in un match che per i toscani si preannuncia facile, almeno sulla carta. Un più difficile si preannuncia la domenica del Castel Rigone, a quota 23 punti, che se la vedrà contro la Voluntas Spoleto. Insomma per le prime sembrerebbe tutto abbastanza in discesa. L’unica squadra a dover stringere di più i denti sembra essere senza ombra di dubbio il Perugia. La Pianese sarà un cliente difficile e senza dubbio voglioso di riprendersi dai schiaffi ricevuti proprio dal Castel Rigone. Vietato quindi sbagliare. E allora ecco che mister Battistini studia al meglio i suoi ragazzi per trovare la giusta soluzione da adottare in campo. Nel pomeriggio i ragazzi biancorossi sono scesi in campo e dalle indicazione sembra che invece che andare verso la conferma, come sembrava dall’amichevole disputata giovedì, di modulo e uomini Battistini abbia in mente qualche bella novità. Innanzitutto lo schieramento tattico. Sembra che il Grifo domenica potrebbe schierarsi con un 4-3-2-1, il classico “albero di Natale”. Per quanto riguarda invece gli uomini anche qui potrebbe profilarsi situazioni assolutamente nuove. Fermo Ripa tra i pali, in difesa i titolari saranno ancora Pupuschi, Cacioli, Goretti e Zanchi. Quindi sembra che l’idea di tenere ai box Cacioli, in diffida, e conservarlo per il big match di domenica prossima contro il Todi, sia una pratica archiviata. Nel caso in cui però il tecnico dei grifoni cambiasse idea Taccucci è pronto. I tre in mediana sembrerebbero essere Borgese con Mocarelli e Benedetti esterni. La vera novità però sembrerebbe essere pensata per il raparto più avanzato. Marri a destra e Mariani a sinistra a supporto dell’unica punta Bartolini. Il che significherebbe che Frediani si accomoderebbe in panchina per far posto a un giocatore che come Marri è sembrato molto più in “palla” soprattutto nell’amichevole contro il San Feliciano. Insomma queste sembrano essere le indicazioni più importanti della giornata che potrebbero trovare conferma nella rifinitura in programma domani mattina prima della partenza alle ore 16.30 del Perugia alla volta di Piancastagnaio.
Si è continuato ad allenare Alessandro Corallo mentre erano assenti Rampi per la botta al piede e Rampi che dovrà stare fuori per qualche giorno.
La società comunica inoltre che sarà possibile ancora acquistare i biglietti per la trasferta di domenica prossima. Domani il botteghino dello stadio Curi sarà aperto con orario continuato dalla 9.00 alle 16.00.

Condividi