Dopo aver scelto Secondi come Candidato sindaco per Città di Castello ora il PD punta per le elezioni a Spoleto su Andrea Sisti. Ora il via alle consultazioni con le altre forze politiche per l'appoggio elettorale.

Una nota stringata quella del PD, dopo le voci che davano per certa la nomina dello sfidante. “Preso atto della disponibilità manifestata oggi da Andrea Sisti a candidarsi a Sindaco, condividendo un progetto politico per il governo della città, il Partito Democratico si rende disponibile ad un percorso condiviso e ad aprire un tavolo di confronto per il bene e il futuro di Spoleto, al fine di verificare le condizioni per la costruzione di un campo largo e rappresentativo delle migliori forze della città, alternativo alle destre e pronto a farsi interprete  delle esigenze e delle ambizioni dei suoi cittadini”.

Chi è Andrea Sisti? Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei dottori Agronomi e dei dottori Forestali (CONAF) e della World Association of Agronomists (AMIA-WAA). Iscritto all’Ordine di Perugia dal 1993, ne è segretario del Consiglio dal 1994 al 1997, Presidente dal 1997 fino al 2008. E’ stato Presidente della Federazione Regionale dell’Umbria dal 1998. Libero Professionista dal 1993, già ricercatore presso il CNR – Istituto per l‘Agroselvicoltura di Porano (TR), titolare dello studio Agro-ambientale e socio-fondatore della Società di Ingegneria Ambientale Landscape Office Engineering S.r.l. di cui è Amministratore Unico.

Sulla scelta di Andrea Sisti arriva anche la nota del M5S spoletino. Il Meetup Spoleto 5 Stelle, come già anticipato nella scorsa ed unica nota, ha deciso spontaneamente di non partecipare al "toto-nomi" dei candidati sindaco al suon di comunicati stampa. Con trasparenza abbiamo intrapreso la strada del dialogo e della partecipazione con tutte le forze politiche che hanno voluto confrontarsi con noi.
"Un passo indietro per farne tre avanti insieme", era il titolo della nostra nota dove chiedevamo l'apertura di un percorso che vedeva le componenti dello Spazio Civico e del centro sinistra insieme alla nostra. Una strada che abbiamo sempre richiesto con determinazione perché convinti della bontà della proposta. Questa volontà è stata accolta favorevolmente da Andrea Sisti (Civici Per), il quale oggi annuncia la sua candidatura a sindaco. Per tale motivo, in un quadro che ci vede alternativi alle destre e disposti ad evitare ogni frammentazione, accogliamo favorevolmente la sua disponibilità. Come Meetup Spoleto 5 Stelle, e con tutti i referenti del MoViMento 5 Stelle Umbria, siamo fin da subito pronti a lavorare a questo ambizioso progetto per la città.

Condividi