Dura ormai da anni, oltre 20, la collaborazione ma anche l’amicizia tra l’attrice Monica Bellucci e gli stilisti Dolce e Gabbana; affascinante e sensuale più che mai Monica a 48 anni risulta col passare del tempo, sempre più bella.

La musa ispiratrice di Dolce & Gabbana incarna la bellezza, la sensualità, la femminilità caratteristiche alle quali Dolce & Gabbana si sono ispirati per creare una linea di Make up dedicata a lei: True Monica Collection.

E’ un’attrice, una madre, una modella, verace, mediterranea, insomma una donna vera alla quale ispirarsi per il make up di tutti i giorni con prodotti per viso, mani e occhi. Labbra sensuali e voluttuose, sguardo intenso, e mani curate con colori delicati; una collezione creata per ricreare un look classico e senza tempo. Giampaolo Sgura si è occupato del servizio fotografico di questa collezione. I temi principali sono il sole, i limoni e gli oleandri dell’estate siciliana ricca di dettagli tipici del sud.

Come la collezione primavera estate 2013 dove Dolce e Gabbana ci propongono abiti molto sfarzosi, colorati, ricchi di dettagli che ricordano la loro terra d’origine: la Sicilia, luogo dove è ambientata la campagna pubblicitaria e Monica ne è sempre protagonista insieme a Bianca Balti e Bianca Brandolini D’adda.

Quindi righe, paglia, rafia ricamata, organza, cotone grezzo, broccato, stampe il tutto incorniciato da sole, mare, famiglia, natura tipici del mood del duo di stilisti per una collezione che stupisce come sempre e che fa salire la voglia d’estate.

Condividi