Si è tenuto un incontro presso il municipio di Gualdo Tadino alla presenza del sindaco Massimiliano  Presciutti , Confesercenti Umbria nella persona di Giuliano Granocchia e del presidente della categoria degli  ambulanti ANVAL Moriani Evian, per parlare delle prospettive del mercato settimanale. 

L’incontro ha fatto chiarezza su alcune voci circolanti tra gli operatori del mercato riguardanti possibili  cambiamenti nella organizzazione degli spazi dei vari settori merceologici che compongono il tradizionale  mercato settimanale di Gualdo Tadino; l’occasione è stata utile anche per parlare del futuro del mercato. 

Molto chiaro e per questo tranquillizzante quanto comunicato dal sindaco. che ha affermato: “ finchè  perdurerà lo stato di emergenza non saranno apportate modifiche all’attuale organizzazione del mercato . E’ nostra intenzione aprire nei prossimi mesi una fase di confronto con gli operatori ed i loro rappresentanti  per valutare eventuali nuovi modelli organizzativi che rispondano alla doppia esigenza di valorizzare il  lavoro degli operatori già presenti e quello del nostro centro storico. Processo che faremo cercando la  massima partecipazione.”  

Moriani Evian a nome della ANVAL ha dichiarato: “ Le parole del sindaco tranquillizzano non solo le persone  del settore ma aprono una prospettiva, quella del confronto, che renderà maggiormente proficuo il lavoro  di ambo le parti.” 

Il Presidente regionale di Confesercenti Giuliano Granocchia, ringrazia per l’attenzione dimostrata e per  l’approccio che sarà adottato nei prossimi mesi rispetto ad un tema, quello del mercato settimanale,  fortemente radicato nelle buone abitudini delle nostre comunità.

 

Condividi