Le Organizzazioni Sindacali si trovano ancora una volta a dover denunciare situazioni poco piacevoli per i lavoratori della Comunità Montana Valnerina.
Giungono notizie poco rassicuranti in merito al pagamento degli stipendi del mese di Settembre 2011; è ormai da oltre un anno che i lavoratori si trovano a dover fare i conti con le problematiche economiche di un sistema che ormai è alla deriva, visto che probabilmente anche altre Comunità Montane hanno le stesse difficoltà.

Situazione di difficoltà economica che ha avuto un ulteriore esito negativo in merito al pagamento del premio per obiettivo per l’anno 2010, non è più possibile continuare così poiché a pagare il conto sono solo e soltanto i lavoratori. Per questo, i sindacati di categoria tornano a discutere in merito a tale questione.
E’ necessario arrivare il prima possibile per i lavoratori delle Comunità Montane alla costituzione dell’Agenzia Regionale Forestale, auspicando però che si vada a creare un sistema organizzativo e strutturale che dia ampie garanzie di sostentamento ai lavoratori ma anche un’ottima qualità del servizio ai cittadini della Regione Umbria.
Fai Cisl- Flai Cgil- Uila Uil chiedono con forza di far fronte a questa situazione di emergenza e invitano le Istituzioni Regionali e la Comunità Montana Valnerina a trovare una celere soluzione.
 

Condividi