Città di Castello - Lista momentaneamente esclusa per dei documenti in ritardo, pronti per ricorso. Una lista della coalizione che sostiene Luciana Bassini non è stata ammessa dalla Commissione Circondariale alla competizione elettorale che si svolgerà il 3 e 4 ottobre per il rinnovo del Consiglio comunale e per l'elezione del sindaco. La motivazione che ha portato all'esclusione momentanea è legata alla mancata presentazione di un documento da parte di una candidata straniera. 
L'intera documentazione è stata richiesta ma per motivi burocratici da parte del paese natio della candidata, nonché per una situazione politica interna al momento molto confusa, l'attestato non è ancora arrivato in Italia. 
Non si esclude che nelle prossime ore verranno attivate tutte le procedure possibili per far riammettere alla competizione la lista. «Un piccolo intoppo che non ferma la corsa – ha detto Luciana Bassini – e quanto accaduto non è per colpa nostra. Un ritardo ingiustificato che ci sta creando disguidi. Speriamo che la burocrazia possa essere ancora più veloce e inviarci prima possibile questo documento. Nonostante tutto andiamo avanti per la nostra strada: le 16 persone che erano in lista continueranno a lavorare per la coalizione e a darci tutto il loro appoggio».

Città di Castello - il candidato sindaco Luca Secondi apre la sua campagna elettorale delle elezioni amministrative del 3-4 ottobre 2021 che si terrà giovedì 9 settembre, alle ore 18.00, in Piazza delle Tabacchine a Città di Castello.
Per i giornalisti e operatori sarà organizzata anche una conferenza stampa nella quale saranno presentati la candidatura e il programma di governo: l’appuntamento è per venerdì 10 settembre, alle ore 11.00, presso l’Hotel Le Mura in via Borgo Farinario 24 a Città di Castello.
L’accesso alla sala conferenze dell’hotel sarà disciplinato nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento dell’emergenza Covid-19.

Città di Castello - A garanzia della trasparenza e degli interessi dei beni comuni. Sanità e difesa dei presidi territoriali, emergenza climatica ambientale, giustizia sociale e nuova gestione nell'approccio alla cosa pubblica. Senza compromessi al ribasso e giochi di palazzo che come sta facendo il centrodestra in Umbria relegano i cittadini all'ultimo posto. Così il Movimento 5 Stelle ha presentato i propri candidati alle prossime elezioni amministrative del 3-4 ottobre. Presenti nella Sala della Vaccara a Perugia il consigliere regionale Thomas De Luca, la senatrice Emma Pavanelli, la deputata Tiziana Ciprini ed i capilista di Città di Castello, Assisi, Spoleto e Amelia. "Il Movimento 5 Stelle c'è e vuole fare la differenza in questa nuova fase insieme al presidente Giuseppe Conte - ha detto Thomas De Luca - i percorsi di coalizione sono stati costruiti dentro progetti che mettono al centro i cittadini. Siamo pronti a fare la differenza sui nostri temi fondamentali. Trasparenza dentro le partecipate, difesa dei presidi territoriali e dei beni pubblici dalla minaccia di svendite e privatizzazioni, la ricostruzione di un tessuto sociale nel periodo post pandemia. Ad Assisi, Spoleto e Amelia siamo nell'ampia coalizione di centro sinistra. A Città di Castello abbiamo fatto una scelta coraggiosa a sostegno di Luciana Bassini perchè volevamo un segnale netto di discontinuità su gestione rifiuti e partecipate che non c'è stato".

Condividi