VASCIGLIANO - Gara d'esordio in Coppa Umbra per la CentralMotor e prima panchina anche per il nuovo allenatore Mauro Antonini. E i Draghi non hanno tradito le attese del proprio pubblico e del coach che li guiderà nella prossima stagione.

Con il Cus Perugia il risultato non è mai stato in discussione con i Draghi, oggi in maglia gialloblù, che hanno stabilmente occupato la metà campo avversaria andando in meta cinque volte. Buone come al solito mischia, maul e touche, ma oggi a Vascigliano si sono viste anche buone giocate alla mano che hanno visto come protagonisti i tre quarti. Primo tempo con il Rugby Terni per 37 minuti nella metà campo avversaria, ma poco concreto nella fase finale e falloso con la palla a terra nelle ruck.

Prima fase della ripresa più combattuta con i Draghi che hanno dilagato nel finale andando a segno con la quarta e la quinta meta. Bene Marco Frittella tornato a giocare nel ruolo di mediano d'apertura, ma la menzione speciale come uomo del match va al giovanissimo mediamo di mischia Andrea Gobbo. Soddisfatto il coach Antonini: "I ragazzi sono davvero un bel gruppo e in questi giorni ho potuto verificare che hanno tutti una gran voglia d'imparare e di migliorare. Per questo ci sarà da lavorare, ma le basi ci sono e sono ottimista per il futuro" 

Condividi